sabato 15 aprile 2023

{Recensione} Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

ღ La recensione contiene spoiler! ღ


L’amicizia tra uomo e donna non esiste.
 
Questa espressione si adatta perfettamente ai due protagonisti della storia. 
Devo dire con sincerità che ho letto i libri dopo aver visto il trailer del film che uscirà il 6 maggio. 
Incuriosita dal film e sapendo dell’esistenza dei libri sono andata a cercarli. 
Ottima scelta.
 Ho letto la versione kindle ma ho intenzione di arricchire la mia libreria con questa serie. 
Assolutamente fantastica.
La storia, i personaggi, l’ambientazione, gli eventi e tutto lo svolgersi di essi all’interno del libro sono ben lineari e assolutamente coinvolgenti. 
Fin dalle prime pagine ho notato quanto il personaggio di Travis fosse magnifico. È tutto quello che incarna un bad boy da romanzo. Affascinante, ribelle, con mancanza di controllo, geloso ai massimi livelli e con la battuta sempre pronta. 
Ammettiamolo sono queste le caratteristiche che ci attraggono nei protagonisti maschili. I personaggi perfettini e precisini alla Parker hanno sempre dei secondi fini quelli più sfrontati e inafferrabili come Travis sono quelli che si rivelano davvero la perfezione.