giovedì 11 novembre 2021

{Recensione} Nitiman

Titolo: Nitiman 
Episodi: 10 
Genere: BL, Romantico 

Trama Jinake Saman è la luna universitaria della facoltà di ingegneria, conosciuta in tutto il campus come la luna più bella. C'era il detto nel campus "Niente e nessuno era più bello del signor Jin!". Un giorno, la sua ragazza lo lascia e lui cade a pezzi in preda alla disperazione. In seguito scopre che la ragazza che gli aveva spezzato il cuore era la cugina dello studente di legge Bom. Jin fraintende che Bom e suo cugina stessero flirtando, quando in realtà a Bom piace Jin. A Bom è piaciuto da quando era una matricola un anno fa, dopo che Jin aveva scambiato il cestino del pranzo di Bom (perché non poteva mangiare niente di piccante) con il suo cibo. Man mano che i sentimenti crescono tra di loro, Jin può capire le vere intenzioni di Bom e arrivare a vedere Bom come qualcosa di più di un semplice junior? (fonte: mydramalist.com)


✿ ┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈ ✿


Attenzione la recensione può contenere Spoiler!


All’inizio della storia vediamo Jin mollare Aim perché lei lo tradisce e poi soffrirne da cani. Cioè perché mollarla se poi devi starci di merda dico io ma sopportati le corna. 
Fortuna che c’è Keam che se lo sopporta e asciuga le sue lacrime. 
Poi c’è il classico fraintendimento dove Jin pensa che Aim frequenti Bomb (quando in realtà i due sono cugini) e ovviamente gelosia portami via. 
Jin rivuole il suo gear (simbolo della sua facoltà di ingegneria), Jin perde il suo gear, Bomb trova il gear e se lo tiene.
 


 Un mese dopo Jin è ancora mezzo di qui e mezzo di lì con la faccia di uno a cui è morto non solo il gatto ma tutta l’allegra fattoria. Pietoso da far schifo.
 Ad un servizio fotografico universitario Jin e Bomb hanno il loro secondo incontro ed è evidente che a Bomb piaccia Jin… piaccia davvero tanto. 
Comunque Bomb è un po’ inquietante ma tenerissimo mentre Jin è solo stupido e insicuro. Bomb inizia il suo corteggiamento che con uno ottuso come Jin è un impresa titanica.

 Piccola parentesi... 
Mi viene da chiedermi se Bomb nell’episodio 3 fosse davvero ubriaco.
 Comunque la scena, sempre dell’episodio 3 in cui Bomb compra il gelato per Jin e lo mangia con lui è una tra le mie preferite.
 ...chiusa parentesi.
 


Bomb continua imperterrito il suo corteggiamento con cinema e tante carinerie e una benedetta semi confessione. 

 - Jin posso dormire da te?
 - Perché? 
- Il mio dormitorio ha chiuso. 
- Affari tuoi 
- Domani torno a casa. 
- E quindi? 
- Non potremo vederci per un po’. Va bene, ho capito. È solo una settimana, In fondo è un anno che ti sto dietro.

 


Ovviamente Bomb ha la meglio. E ci vorrei credere con una confessione del genere. Ma ricordiamoci che Jin è stupido (o fa lo stupido, ma è più sicuro che c’è) ed ecco che entra in gioco Som uno di quei personaggi inutili che è sempre meglio che non c’è ma finisce sempre con l’esserci. 
Cioè fatemi capire. Tutta l’università pensa che Bomb e Jin stiano insieme, loro praticamente sono sempre insieme appiccicati con l’attack e questa sbucata dal nulla ha una cotta per Jin. 
JIN. IL JIN DI BOMB. La coppia BL tra tutte le coppie BL dell’università. 
Ma questa nelle ultime tre puntate in che mondo viveva, non frequenta i gruppi social universitari? 
Mah! 
Fortunatamente Jin non è del tutto stupido e quel 25% di buon senso lo fanno tornare sulla retta via di Bomb. Il restante 75% c’è lo mettono i suoi incredibili amici e la loro perseveranza. Santi subito. 
Da questo momento in poi la loro relazione inizia ad evolversi e… guardate il drama se volete saperlo.
 


COMMENTO
 
Lo amo. Questo drama è tra i miei preferiti. 
Bomb e Jin sono dolcissimi insieme. La loro non è una storia eclatante ma è così piena di dolcezza da essere perfetta e i loro amici sono i migliori. 
Tra i miei personaggi preferiti, escludendo i protagonisti (dove Bomb fa da padrone), ci sono Jay e Song (tra l’altro so che i due sono insieme nel BL Love Stage Thai version e non vedo l’ora di vederlo) i due nel drama hanno un chimica incredibile. 
Tra gli altri Keam è un personaggio misterioso credo che all’inizio avesse una cotta per Jin, ma essendo un amico attento e premuroso ha preferito lasciare spazio a Bomb, per poi puntare a quel ragazzino di cui non ricordo il nome. Comunque Keam è uno di quei personaggi che ho compreso meno ma che hanno attirato la mia attenzione.
 Cosa interessante è che in questo drama ogni volta che si gioca una partita a calcio qualcuno finisce infortunato all’ospedale. Mah, misteri dei BL.
 Comunque concludo dicendo che OST suonata nella sigla è stupenda e anche la scena iniziale in cui Bomb si volta a guardare Jin. Dio quanto li amo!

Voto: 5 ★

Nessun commento:

Posta un commento