
ღ La recensione contiene spoiler! ღ
Dopo 14 libri la serie inizia ad essere un po’ stantia e forse anche pesante. Basti pensare che un tempo avrei letto un libro della serie in una o due settimana, perché la curiosità verso il capitolo seguente era tale da tenermi incollata al libro, adesso invece mi ci vuole un eternità per finirne uno. Almeno così è succose con “La Bestia”.
Mary e Rhage sono una delle mie coppie preferite ma in questo libro li ho retti a stento.
Non comprendo l’utilità di far quasi morire Rhage. Serviva per dare uno scossone alla loro relazione in declino? O zia Ward non sapeva come tenerci in suspance e voleva tormentarci?
Davvero non lo so. Tra l’altro ho odiato tantissimo il fatto che Mary sia tornata subito a lavoro dopo quel tremendo momento. Anche Marissa sembrava sorpresa (e sotto sotto anche delusa) da quel comportamento. Infatti la rimanda a casa dove Rhage e in piena crisi ormonale… ma dettagli.
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio nei libri della confraternita e che tutto viene risolto col sesso.
Sorridi, facciamo sesso.
Piangi, facciamo sesso.
Non vuoi parlare del fatto che sei un ipocrita che pensa al proprio torna conto, facciamo sesso.
Hai starnutito? Allora ovviamente dobbiamo fare sesso.
Sostanzialmente nelle relazioni dei fratelli il 90% delle interazioni è sesso.
Lo so che sostanzialmente la serie dei fratelli è un romanzo rosa per soli adulti con ambientazione supernatural, Ma qui sembra che metà del libro sia materiale da YouPorn.
Tra l’altro la parte supernatural non so dove sia. È praticamente assente.
Va beh, passiamo a cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto del libro.
COSA NON MI È PIACIUTO 👎
- Layla: Questa donna è il personaggio più inutile mai esistito. È ipocrita, ingrata, traditrice e chi più ne ha più ne metta. La odio ai massimi livelli. Tecnicamente lei sta tradendo la confraternita con il suo amore per Xcor, lei lo sa se ne rende conto, dice a se stessa che deve pensare al bene dei gemelli e… piccola scema che non sei altro te ne vai su al santuario per cercare Xcor, restandoci quasi per un giorno intero? Non importa cosa dicono Jane e Manny per me la causa del parto prematuro è da attribuire a Layla. La cosa che mi fa più rabbia e che molto probabilmente lei avrà il suo happy ending.
- Il concept del libro: È evidente che il concept del libro sia la famiglia e la maternità. Ci sono bambini ovunque e ovunque se ne parla non solo di bambini ma proprio di famiglia in sé. Onestamente l’ho trovato pesante, soprattutto da parte di Mary. Il suo coinvolgimento con Bitty è ammirevole ma sfocia troppo nell’ossessione. Soprattutto quel voler salvare Rhage non tanto per lui ma per se stessa per non doverlo seguire nel fado e quindi abbandonare Bitty. Tra l’altro Mary diventa un personaggio troppo deprimente.
- Vampiri (?): Come ho detto sopra la parte soprannaturale dovrebbe esserci ma non c’è. I personaggi sono vampiri okay figo ma lo si capisce solo dallo smaterializzarsi ogni tanto e dal sangue nominato qua e la. In pratica sono umani con i canini affilati e la longevità. L’elemento soprannaturale con il tempo sta sparendo. Già il fatto che Xcor finisce in coma solo con una bottarella fa venire dei dubbi sulla questione longevità. Il punto è, ma zia Ward, se lo ricorda che sono vampiri vero?
- Vergine Scriba: La Vergine Scriba è morta nell’abbandono più assoluto e a nessuno sembra importare un cazz*. Persino le elette se ne infischiano altamente. È la madre della razza, magari non era uno stinco di santa ma ha fatto molto per i fratelli ma tutto quello che ottiene di fronte alla sua morte e sarcasmo e scrollate di spalle.
COSA MI È PIACIUTO 👍
- Jo: Il suo personaggio è stato una ventata di aria fresca. Mi ha rammentato l’inizi della serie e in qualche modo anche Beth prima di diventare un vampiro.
- Assail: Amore profondo e incondizionato per un personaggio rotto emotivamente che sta cercando di migliorare se stesso. Merita il suo lieto fine.
Sono più le cose che non mi sono piaciute che quelle che effettivamente mi sono piaciute.
Personalmente penso che da “Il Re" in poi la serie sia andata in declino. Il ritmo della storia è diventato più lento e monotono la parte soprannaturale è andata sparendo e anche il metodo di scrittura lascia un po’ a desiderare. Non so se sia una questione di traduzione fatta coi piedi o se proprio la Ward abbia scritto coi piedi ma in alcuni punti di “La bestia” veniva da sbattere la testa contro il muro.
Quando V sganciò la bomba ci fu qualche secondo di silenzioso sconcerto della serie “che coooooooooosa hai deeeee-eeeeetto?????!!!!!!!” seguito da una vasta gamma di esclamazioni soffocate, imprecazioni e manifestazioni di incredulità.
Cos’è sta roba? Cosa?
Comunque la curiosità ha avuto la meglio così ho cercato la versione inglese del libro ma non l’ho trovata così ho dato una sbirciatina alla traduzione spagnola e a quella tedesca e… niente il problema è zia Ward è entrata nella fase in cui aggiunge molte consonanti alle parole.
Il prossimo libro mi dicono sarà su Layla e Xcor quindi me la prenderò comoda e prima darò una sbirciata agli eredi della confraternita.
Voto: 3,5 ★
Nessun commento:
Posta un commento