mercoledì 22 settembre 2021

{Recensione} Light On Me (ep.8-16)


Titolo:
Light On Me
 Episodi: 16
 Genere: BL, Romantico 

  Trama Tae Kyung è uno studente di 18 anni che da sempre conduce un'esistenza solitaria. Un giorno, però, inizia a mettere in discussione la propria capacità di giudizio e confida a un insegnante di essere stanco della solitudine. Il problema è che non ha la benché minima idea di come iniziare a stringere nuove amicizie; l'insegnante gli suggerisce così di entrare a far parte del consiglio studentesco del liceo. Il ragazzo accetta il suggerimento, ma scopre che fare amicizia può rivelarsi più complicato del previsto. 

✿ ┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈ ✿

  L’episodio 8 si apre con un gita organizzata con la versione femminile del liceo maschile (perché fare un liceo misto richiedeva troppa fatica) e per questo ci sarà anche quella rompi balle di Lee So Hee. 
È super evidente l’interesse di Taekyung nei confronti di Daon e anche lui sembra interessato a Taekyung se non fosse che è un coglione. 
Durante la gita Daon e Taekyung sono molto vicini e il silenzioso Shinwoo cerca di fare piccoli atti di gentilezza per farsi notare da Taekyung ma quel ragazzo vede solo Daon. E poi il momento clou dell’episodio Shinwoo ha un confronto a cuore aperto con Taekyung dove quasi si fa sgamare rivelandogli i suoi sentimenti per poi tirarsi indietro e dirgli che vuole solo essere gentile con lui e cos’è che fa Taekyung? Gli rutta in faccia. Ah, che momento poetico.
 


Poi arriva il momento con Sohee che proprio gelosia portami via fa presente a Taekyung che Daon è gentile con tutti e il suo esserlo con lui non ha nessun significato e non deve illudersi di essere speciale. 
Ma quanto è cattiva, Poi… porta sbattuta in faccia, Shinwoo e Daon che fanno a gara per prendersi cura della fronte ammaccata di Taekyung e niente Shinwoo se la prende in quel posto.
 L'onnisciente Namgoong che tutto vede e tutto sente dopo una chiacchierata con stronza Sohee passa al pietoso Shinwoo. Qualcuno faccia una statua a questo ragazzo. 
Taekyung chiede a Daon perché solo con lui è più gentile che con gli altri e aggiunge se lui non lo veda come un dolce fratellino. 
Daon che non sa cosa sia la sincerità o forse semplicemente non riesce a venire a patti con se stesso ammette che con Taekyung si sente a suo agio ed è proprio come un fratellino. 
Taekyung non si arrende e insiste se è SOLO un fratellino e amico prezioso e… niente Daon non si sbilancia. 
Shinwoo e Daon hanno un momento a cuore aperto dove sostanzialmente Shinwoo dice all’amico di essere sincero con i suoi sentimenti e sostanzialmente si fa da parte se questo significa che Taekyung e Daon siano felici.


E poi ovviamente la madre delle stronze arriva a rompere i cogl**ni al povero Shinwoo che stava a leccarsi le ferite per conto suo.

 Taekyung chiude la sua gita scolastica regalando a Daon un bracciale e spicciolando una specie di confessione a quest’ultimo dicendogli se può essere suo. 
“Io voglio essere tuo. Non posso esserlo? Posso?” Daon sta per rispondere e tutto fa pensare che dirà sì quando uno preso a caso tra le comparse lo viene a chiamare quindi non ha il tempo di rispondere. 
Da notare che Taekyung e Daon si stanno tenendo per mano e vengono fotografati in quella posizione e ovviamente quella foto finisce nelle mani di Sohee. 
Ma chi sa mai cosa ne fare la madre delle stronze. 
L’episodio 10 si apre con Shinwoo che ci fa sapere che lui aveva già notato Taekyung che voleva essere suo amico e che aveva cercato di farsi notare.
 Ma quando è tenero.
E poi ovviamente il momento viene rovinato da Daon che non riesce ad essere sincero con se stesso. Dando priorità a quello che pensano gli altri Daon toglie il bracciare che Taekyung gli ha regalato senza pensare minimamente ai sentimenti di Taekyung. 
Shinwoo ha una chiacchierata con il professore Haetbit dove il ragazzo chiede cosa dovrebbe fare se la persona che gli piace non ricambiasse i suoi sentimenti e gli piacesse qualcun altro. 
La risposta del professore è “stagli vicino.” e altre perle di saggezza.
 


Taekyung nella sua ingenuità (o faccia tosta dipende da come lo si guarda) chiede a Daon se lui è come gli altri e non significa niente per lui. Ma qualunque (due comparse che è meglio che non comparivano proprio) interrompono il momento facendo fare un gesto a Daon che ovviamente ferisce Taekyung che apre il suo cuore.
 


E Sohee fa la sua mossa. 
 La foto si diffonde tutti ne parlano (anzi spettegolano peggio delle vecchie signore) e tutti ovviamente immaginano sia stata Sohee. 
Sotto pressione per la cosa e anche perché Daon non riesce ad accettare completamente quei sentimenti che prova e che potrebbero allontanarlo dall’immagine che si è creato di studente perfetto… apre quella sua boccaccia e ferisce Taekyung pentendosene probabilmente due secondi dopo. 
Ragazzo davvero tanto coraggioso. Per fortuna confrontandosi con lui Taekyung si dimostra forte per poi crollare di fronte a Shinwoo che è lì per lui.


Shinwoo porta Taekyung a casa sua ma non pensate male è solo per consolarlo meglio (il che pensandoci suona molto male). 
Passando del tempo insieme e aprendosi avvicina Shinwoo e Taekyung mentre Daon si tiene lontano dagli amici. 
È proprio Shinwoo a fare presente la cosa a Daon e a mettere un punto su tutta la questione. 

 “Quando ci vedi insieme, non diventi geloso e desideri prenderti cura di lui? Visto che Tae Kyung piace ad entrambi. Dai importanza a tante cose, tranne che a te stesso. Nascondi e neghi i sentimenti che provi verso qualcuno a cui piaci. Non sei stanco?”  

Shinwoo è chiaro sui suoi sentimenti e sembra comprendere Daon meglio di quando faccia lo stesso Daon che non fa altro che negare, con gli altri e forse anche con se stesso, quello che prova per Taekyung. Shinwoo è deciso vuole spronare l’amico a fare quello che pensa sia giusto per i suoi sentimenti e per quelli di Taekyung ma al tempo stesso questa volta chiarisce che non si farà da parte e che quindi ci proverà qualcuno di speciale per Taekyung. 

 Alla fine anche Daon scopre che è stata Lee Sohee a pubblicare la foto e non la prende affatto bene, per una volta mette se stesso di fronte ai sentimenti altrui. 
Forza Daon uccidi la madre degli stronzi. (si vede che Sohee mi piace molto, vero?) 
Presa forza dalla “sfuriata” con Sohee, Daon cerca di riavvicinarsi e fare pace con Taekyung, E beh visto che ormai siamo alla puntata 13 ovvero quasi alla fine era ora che Taekyung riparasse il suo cellulare e scoprisse che per tutto il tempo Shinwoo gli ha scritto dei messaggi. 
E devo dire che è una cosa davvero romantica. 

- Noh Shin Woo. 
 - Cosa? 
 - Mi hai inviato dei messaggi. Ed erano davvero molti. E se non li avessi mai letti? 
 - Non importa. Pensavo solo che un giorno te ne saresti accorto. 
 - Quindi, per tutto questo tempo, mi hai pensato? 
 - Sì. Ieri, oggi e probabilmente anche domani. Continuerò a pensarti.


Kyah! È fatta! Shinwoo ha vinto! 
Comunque andando veloce Taekyung viene scelto per partecipare ad un concorso di principi della scuola. Shinwoo deve aiutarlo e i due vanno a fare shopping insieme. È un appuntamento? Shinwoo mi sa che pensa di sì. Comunque una cosa è certa mai portare Shinwoo a fare shopping. 
Durante la sessione di shopping/quello che Shinwoo pensa sia un appuntamento i due incontrano Sohee che si scusa con Taekyung e poi lo farà anche con Daon.
Onestamente, sarò cattiva, ma non ho provato pietà per lei, si è meritata quello che è successo.
Tornando a Shinwoo e Taekyung a fine sessione di shopping/quello che Shinwoo pensa sia un appuntamento Shinwoo sta per esprimere i suoi sentimenti ma è un mezzo impettito in queste cose è un po’ rigira le cose ma Taekyung gli fa intendere che ha capito i due si salutano teneramente e mentre torna a casa Taekyung incontra Daon. 
I due si siedono a parlare e Daon apre il suo cuore ammettendo di essere stato un idiota. Ma Taekyung parla del suo amore per Daon al passato dicendo che adesso vuole ricambiare i sentimenti sinceri di Shinwoo. Comunque Daon regala a Taekyung un suo ritratto a matita. 
Questo insieme ai sentimenti diretti di Daon mettono Taekyung un po’ in confusione. Chi deve scegliere? Cosa deve fare? 
Taekyung vince il primo posto nel concorso del principe e sembra ovvio che abbia scelto Shinwoo. 
Taekyung e Shinwoo iniziano ad uscire insieme ed è molto bello che lo facciano tranquillamente alla luce del sole.
 


Applauso! 

 PS: Allora anche il professore ha un passato BL… Interessante. Season 2, coming soon? 

COMMENTO 
 Avrei preferito che gli episodi durassero di più. Che non fosse un “web-drama” ma un vero e proprio drama. Penso che solo così avremmo potuto approfondire di più la vita familiare dei personaggi, quella personale e anche un po’ del loro passato. Ho apprezzato molto il personaggio di Namgoong che era la voce della coscienza di un po’ tutti, ma se il drama fosse stato un po’ più lungo forse avremmo potuto conoscerlo meglio e approfondire il suo personaggio. 
Comunque dall’inizio alla fine ho sostenuto la coppia Taekyung-Shinwoo, sapevo che sarebbero finiti insieme, ma in un momento a metà del drama ho finito col pensare che Taekyung sarebbe finito con Daon. La cosa mi ha davvero infastidito perché, diversamente da molti altri, non ho mai visto Daon davvero giusto per Taekyung. 
Come ho scritto anche sopra non ho provato nessuna pietà e empatia per Sohee, i protagonisti l’avranno anche perdonata ma personalmente per me lei resta la madre delle stronze. Il suo comportamento da spocchiosa potrà anche essere dovuto alla sua gelosia ma le sue azioni sono imperdonabili.
Comunque nel complesso dalla recitazione dei giovani attori alle musiche per giungere alla storia era tutto molto bello. Non eccellente, ma bello.

Voto: 4 ★

Nessun commento:

Posta un commento