martedì 31 ottobre 2023

{Review} Ottobre 2023

 


Dannazione! Ma sono l’unica che non sopporta questo caldo? Siamo alla fine di ottobre e vado ancora in giro a maniche corte? Ma seriamente? Devo prepararmi ad un natale sulla spiaggia?

Ditemi di no vi prego. Anche se vivo su un isola che amo non sono particolarmente incline ad amare la spiaggia. Tra mare e montagna. Preferisco di gran lunga la montagna.

Natura, spazi aperti, aria pulita e animali liberi e felici (?).

Comunque… Ottobre è stato un mese davvero estenuante. Sono sfinita, e so che anche novembre lo sarà. Ma per quanto sono stanca non mi lamento. Un mese pieno è un mese buono.

Voglio davvero che arrivi presto il freddo e la pioggia.

Adoro i giorni di pioggia autunnali.

Con ottobre che giunge al termine ecco a voi una review del meglio di questo mese…

WRAP UP OTTOBRE 2023

 


 Una volta avevo così tanto tempo libero e riuscivo a concludere un libro anche in un paio di giorni. Adesso con la mia vita occupata da questioni famigliari e lavoro il mio tempo per leggere si riduce ai momenti in cui sono sul bus diretta a lavoro o a casa oppure a quelle poche volte che a letto non crollo sfinita.

Crescere fa schifo.

Vorrei tornare indietro nel tempo dalla me 17 enne e schiaffeggiarla quando dice di voler diventare grande. Essere grandi non è per niente bello. Poi in questo periodo è anche peggio, perché il mondo e le persone che lo governano fanno sempre più schifo.

Mi chiedo se arriverà mai un giorno in cui ci sarà pace per tutti.


Ma basta con questi argomenti tristi e passiamo ai libri iniziati e conclusi in questo ottobre.

DRAMA WATCHED OTTOBRE 2023

 


Cosa c’è questo mese tra i drama conclusi? E Tra quelli in corso?

Devo dire che non è stato un brutto mese sia per i drama conclusi che per quelli in corso o che ho iniziato da poco.

Ovviamente ci sono delle eccezioni ma il mondo non può essere perfetto, neanche quello dei drama.

sabato 28 ottobre 2023

{Recensione} Lontano dall'isola di May Archer

Sto per cantarvi la canzone più triste dell’universo, si chiama “L’uomo dei miei sogni ha sposato mia sorella.” La sento proprio mia, e fidatevi quando vi dico che i violini ci vanno giù pesante. Perché l’uomo in questione non è un tipo qualunque, è Rafe Goodman, accidenti. Il mio ex migliore amico. Il ragazzo che ha reso magiche le mie estati sull’Isola dei Sussurri. Il ragazzo che ha ispirato ogni canzone che mi ha fatto arrivare in cima alle classifiche musicali più prestigiose e che mi ha regalato la carriera che ho oggi. L’uomo che ho sempre pensato mi avrebbe aspettato mentre realizzavo i miei sogni e cercavo un modo per dire al mondo che sono omosessuale… Tuttavia, invece di aspettare me, ha sposato Aimee. Il loro matrimonio è finito da un po’, ma non ha importanza. Nonostante io senta che lo amerò fino all’ultimo respiro, il sentimento non è ricambiato. Cercare di rimanere “solo amici” mi distruggerebbe. Siamo una corda di chitarra rotta. Una nota triste. Irrimediabilmente stonati. O almeno così pensavo. Poi il destino ci fa riunire, costretti a partire per un assurdo viaggio in macchina per attraversare gli Stati Uniti. Improvvisamente tutti i segreti escono allo scoperto, e fanno intendere che forse il nostro concerto non sia ancora finito. Se voglio una vita con l’uomo dei miei sogni, dovrò essere sincero… Con Rafe, ma anche con il resto del mondo, e trovare il coraggio di scrivere una nuova canzone. Una che ci rispecchi in tutto e per tutto: perfettamente imperfetta… e leggermente stonata. 

 ღ La recensione contiene spoiler! ღ 

 Mi è sempre interessato leggere di Rafe e Jay. 
Fin da “Fuori rotta” primo libro della serie Whispering Key avevo un po’ immaginato la storia tra i due. Avevo addirittura inquadrando bene la situazione matrimoniale tra Rafe e Aimee, come un matrimonio di convenienza dove Aimee aveva bisogno di Rafe e lui per amore di Jay accettava di sposarla. Arrivare a Lontano dall’isola e scoprire il vero motivo per cui Aimee avesse bisogno di Rafe mi ha un po’ delusa. Ho trovato la motivazione un cliché visto e rivisto troppo spesso in vari romanzi. Purtroppo senza questo cliché non ci sarebbe stato il punto di partenza per il romanzo, quindi ho dovuto ingoiare il boccone amaro e farmene una ragione.

domenica 8 ottobre 2023

{Recensione} Oh! My Assistant

 

Titolo: Oh! My Assistant 
Episodi:
Anno: 2022 
Genere: Commedia, Romantico, LGBTQ+ 

Trama 
Seon Ho è un artista che disegna webtoon per adulti. È iniziato come un semplice modo per fare soldi, ma ha causato alcuni effetti collaterali inaspettati: non si eccita da oltre due anni! Esausto dal lavoro assume un assistente. È solo che non si aspettava che fosse così carino! Mu Yeong è ordinato, talentuoso e apparentemente ricco, quindi… perché vuole lavorare per Seon Ho? Si scopre che Mu Yeong è il fan numero uno di Seon Ho.

 Attenzione la recensione può contenere spoiler! 

 Premetto che ho letto il webtoon e quindi di conseguenza metterò a paragone i due lavori. 

Il problema principale dei BL coreani e che tendono a realizzare web-drama di non più di 8 (se siamo proprio fortunati 12) episodi di 15/30 minuti dove è tutto più sintetico e molte scene vengono tagliate e modificate per adattarsi al pubblico coreano.
 Recentemente alcuni BL coreani si stanno facendo più sfrontati inserendo baci più realistici (e non il solito bacetto della nonna) e scene di letto che anche se non sono esplicite come in molti BL thai (e alle volte queste scene di vedo non vedo le preferisco di più) è un bel passo avanti.
 Perché diciamocelo chiaro chi nel 2020 durante una relazione romantica si limita al bacetto sulla guancia? E un bel passo avanti se nei drama finalmente mostrano le relazione per tutte le loro sfaccettature.