martedì 28 novembre 2023

{Recensione} Textual Relations di Cate Ashwood

 

Titolo: Texture Relations

Autore: Cate Ashwood

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romantico, LGBTQ+

Pagine: 131

Prezzo: 2,99 € (Kindle)


Trama

Henry, professore di psicologia evolutiva, è pronto a trascorrere il suo compleanno come ogni volta: una bella pulizia dei denti seguita da un pasto con suo fratello. Ma quando riceve un messaggio da un numero sconosciuto che conferma i dettagli di un appuntamento, fa quello che farebbe qualsiasi persona premurosa: va all’incontro per spiegare cos’è successo all’altra persona.

Asher Wescott non si aspetta che il suo appuntamento al buio vada bene, quando mai succede? Invece Henry si presenta e le cose iniziano di colpo a migliorare. Socialmente imbranato e attaccato alla sua routine, Henry è comunque uno degli uomini più affascinanti e gentili che Asher abbia incontrato da molto tempo.

Peccato che Asher non sia il suo tipo.

Un appuntamento accidentale, un bacio impulsivo e qualche sentimento conflittuale dopo, Asher riuscirà a convincere Henry a vedere il mondo – e lui – sotto una luce diversa?


ღ RECENSIONE SHORTღ


Sobria e carina una storia senza troppe pretese che si legge molto facilmente e che lascia il sorriso sulle labbra.

Normalmente non amo molto quelle storie dove l'etero di turno ha un improvviso risveglio sessuale. So che capita molto spesso soprattutto in quelle persone che hanno vissuto una vita dove l'eterosessualità è l'unica via verso cui ti spingono. Ma in alcuni romanzi è così irrealistico e privo di sentimento che lo trovo fastidioso.

Su Texture Relations invece è ben strutturato.

Sia le emozioni confuse di Henry che il suo accettarsi con esitazione e il modo calmo e affettuoso con cui Ash gli dà il tempo di abituarsi al suo nuovo io è realistico e molto sentito.

Ho apprezzato anche che non ci siano stati colpo di scena eclatanti e che il libro sia rimasto fedele alla sua struttura semplice.

Piccola nota di demerito la mancanza di capitoli dal punto di vista di Ash.

Avrei voluto conoscere un po’ di più i pensieri profondi di Ash e come si sia effettivamente innamorato di Henry al punto da cambiare il suo essere uno spirito libero.



Voto: 3 ★


Nessun commento:

Posta un commento