sabato 30 dicembre 2023

Drama Watched Dicembre 2023

 


Siamo già alla fine di dicembre. Wow come è volato quest’anno.

Devo dire che in questo mese mi sono data un po’ ai drama. Ne ho iniziati alcuni (di cui uno ne sono follemente innamorata) e ne ho finito altri e naturalmente ho continuato a seguire quelli on air.

Devo dire che il 2023 è stato un anno così-e-così per quanto riguarda i drama coreani solo in pochi hanno ricevuto voti alti (da parte mia). Onestamente nell’ultimo periodo i drama coreani sembrano fatti tutti con lo stesso stampino e solo pochi si salvano per originalità.

Bell’anno per i drama thailandesi e giapponesi (anche se giapponesi ne ho visti pochi). Okay, alcuni drama thailandesi viravano al pietoso (The Luminous Solution ne è la prova più lampante) ma altri sono stati davvero belli, anche se non perfetti hanno saputo intrattenermi.

Spero che il 2024 sia pieno di bei drama.


Adesso passiamo alla lista dei drama conclusi in questo dicembre.


Wrap Up Dicembre 2023

 


Mi ero ripromessa che dicembre sarebbe stato il mese dedicato ai libri di natale e invece è stato per lo più il mese di O’Leary.

Non posso credere che la serie “L’amore a O’Leary” si sia conclusa.

*mi asciugo le lacrime con un fazzoletto*

È stata una serie magnifica piena di personaggi stupendi e ambientata nella cittadina dei miei sogni.

*mi soffio il naso rumorosamente*

Adesso non mi resta che aspettare la serie “Sunday Brothers”. Vi prego fare in fretta!!

Tornando seri... della mia TBR di dicembre, quella a tema natale, dei sette libri che avevo selezionato come quelli da leggere ne ho letti solo tre.

Avrei voluto leggerli tutti, e ne ho altri che avrei voluto leggere, ma non ne ho avuto il tempo.

Adesso dicembre sta giungendo al termine il 2024 si affaccia alle porte e io non posso fare a meno di sperare che sia un anno pieno di bei libri.

giovedì 28 dicembre 2023

{Recensione} Lo spirito del natale

Titolo: Lo spirito del natale 
Titolo Originale: The Spirit of Christmas 
Data di uscita: 1 Dicembre 2015 (Italia) 
Genere: Sentimentale, Mistero, Natalizio 
Nazione: Stati Uniti
Regista: David Jackson 
Sceneggiatura: Tracy Andreen 
Cast: Thomas Beaudoin, Kati Salowsky, Robert Walsh, Jen Lilley 

Trama 
Kate, un avvocato stacanovista, ha tre settimane per far valutare e vendere una vecchia locanda, solo che la locanda è infestata da Daniel, il fantasma di un uomo morto un secolo prima che ha bisogno del suo aiuto per svelare il mistero che lo tormenta ogni anno durante il periodo natalizio.

 ღ RECENSIONE ღ 
Attenzione la recensione contiene spoiler 

 Il film si apre sul passato con un uomo che si fa una bella passeggiata notturna nella neve alta per giungere in un'abitazione illuminata a festa. Infatti all'interno si sta celebrando una festa di natale.
Fuori l'uomo della passeggiata assiste ad una coppia che si abbraccia e poi viene colpito alle spalle da una figura misteriosa. 

 Passano 95 anni e ci troviamo nel 2015.

venerdì 22 dicembre 2023

{Recensione} Camp Bay Christmas (01) – Leta Blake – Un pacco per natale

Titolo: North’s Pole: Un pacco per Natale 
Serie: Camp Bay Christmas #1
Autore: Leta Blake
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Romantico, Contemporaneo, LGBTQ+
Pagine: 235 
Prezzo: 15,00€ (cartaceo), 4,99 (ebook) 

 Trama
 La foto ha fatto il giro del mondo… 
Figlio di pezzi grossi di Hollywood, North Astor-Ford ha vissuto tutta la sua esistenza sotto i riflettori. Sa bene che c’è sempre qualcuno che gli tiene gli occhi addosso. 
Così, quando una foto non proprio innocente finisce sbandierata su tutti i suoi social, North si ritrova umiliato e spaventato. Non ha nessuno a cui rivolgersi, così fugge al Camp Bay Chalet per stare vicino all’uomo che, un tempo, lo proteggeva dal mondo.
La vita di Liam è rimasta bloccata da quando North lo ha licenziato tre anni fa, anche se per motivi onorevoli. Una relazione tra una guardia del corpo e il suo cliente avrebbe causato proprio il tipo di scandalo che Liam era incaricato di prevenire. 
Ora che North è tornato nel suo mondo, Liam farà ciò che sa fare meglio: proteggerlo da ogni male. E forse, ma solo forse, la magia del Natale al Camp Bay Chalet aiuterà North a guarire e riporterà a galla quel romanticismo che entrambi hanno sempre voluto.

 ღ RECENSIONE ღ 
Attenzione la recensione può contenere spoiler 

 Mi sono lasciate fuorviare dalla trama e dal tema natalizia ed ho pensato che questo sarebbe stato un libro carino pieno di romanticismo e scene sdolcinate e invece è stato squallido come imbattersi in un porno non voluto. 

lunedì 4 dicembre 2023

TBR di Dicembre (Natale)

 



Come avevo promesso per dicembre la mia TBR sarà tutta natalizia.

Questi sono quelli che DEVO assolutamente leggere, ma durante il corso del mese potrei leggerne alcuni che non sono nella lista. Durante dicembre usciranno alcune short-story legate alla serie di May Archer – l’amore a O’Leary – che non posso assolutamente perdermi. Quindi sarà un mese bello pieno, ma io sono prontissima a immergermi in tutti questi bei mondi diversi tra loro.


  1. May Archer – L’amore a O’Leary (05) – La Notte

  2. Ana Ashley – Natale con Bubble

  3. Jay Northcote – A Family Christmas

  4. Leta Blake – Camp Bay Christmas (01) – Un pacco per natale

  5. Marie Sexton – Camp Bay Christmas (02) – Il Natale rubato

  6. Alexandria Bellefleur – Written in the Stars. Scritto nelle stelle

  7. Sarah Morgan – Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride