mercoledì 10 febbraio 2021

{Recensione} I Wanna Hear Your Song

Attenzione la recensione può contenere Spoiler! 
 Quando leggi il titolo del drama pensi che sarà una commedia carina e romantica. Poi guardi i primi episodi e ti chiedi in che razza di intreccio di trama ti sei ficcata. Ad essere onesta dopo aver visto i primi due episodi pensavo di droppare il drama, ma mi sono detta di guardare almeno altri due episodi per amore di Song Jae Rim, ed ho fatto bene.



Di solito i drama sul genere Mistery mi piacciono perché ti lasciano su quel filo della tensione che ti fa chiedere cosa succederà nella prossima puntata. Sfortunatamente con questo drama non succede, ma ugualmente è stata una visione piacevole.

 Hong Yi Young è una timpanista, che sfortunatamente non fa ancora parte di nessuna orchestra, che ha perso parte dei suoi ricordi di un anno prima in un incidente. Un giorno incontra Jang Yoo un personaggio un po' ambiguo che di giorno suona il piano e di notte fa il cameriere. Jang Yoo si avvicina a Yi Young con diverse scuse convinto che lei un anno prima ha ucciso il fratello Kim Ian e menta sulla sua amnesia.


 
Il concept della trama è originale. E i personaggi ben caratterizzati. La storia score piacevolmente ma nonostante ciò alcune cose del drama mi hanno infastidito, e non parlo del sorriso o del modo di esporsi fastidioso della protagonista, ma di alcuni dettagli che appaiono e poi vengono facilmente dimenticati.

Nella trama si intrecciano anche le storie di Nam Joo Wan il direttore d'orchestra e di Ha Eun Joo, una violinista piuttosto arrogante e stronza. Entrambi conoscenti di Yi Young. I due sembrano avere una storia, anche se è più come lui usa lei per appagare i suoi istinti ecc... ecc...
So che a fini di trama Nam Joo Wan è di fondamentale importanza, e Song Jae Rim è perfetto per il ruolo. Ma fino alla fine la presenza di Eun Joo non la comprendo. All'inizio del drama si fa notare come a Eun Joo piaccia portarsi a letto i ragazzi si Yi Young. Non ho capito se per qualche odio recondito nei confronti della protagonista o perché è proprio una troia. Poi questo suo lato "da ragazza facile" viene accantonato e salta fuori quello di fidanzata in cerca di attenzioni per poi virare in quello di ex-fidanzata ossessiva in cerca di vendetta. 

 Il suo personaggio sembra un buon salva buchi per uno stacco e l'altro delle scene.

 Tra l'altro Eun Joo ha un problema al polso che potrebbe stroncare la sua carriera di violinista che viene evidenziato per fini della scena per poi essere dimenticato subito dopo. 

 Il personaggio di Nam Joo Wan diversamente mantiene un alone di mistero per tutta la durata della storia che ti fa chiedere spesso che ruolo ha lui in tutta la storia di Kim Ian e per quale motivo quella povera anima è dovuta morire.


Tra tutti i personaggi proprio quello di Kim Ian ha attirato il mio interesse. Kim Shi Hoo ne fa un interpretazione formidabile e lo sceneggiatore l'ha caratterizzato molto bene. Peccato che la sua storia sia così tragica. Mi sarebbe piaciuto vedere un attivo triangolo amoroso tra Kim Ian, Yi Young e Jang Yoo. Sarebbe stato molto interessante 

 Andando avanti nella visione del drama saltano all'occhio alcune cose che vengono messi in luce, come la relazione tra il timpanista dell'orchestra e la direttrice, che viene accennata, evidenziata e poi dimenticata, che vengono esposte e mai approfonditi, come se lanciassero un esca per catturarti e poi ti lasciassero a penzolare per l'amo senza catturarti. Un altra cosa che mi ha dato fastidio è la frequente inquadratura sull'anello di Ian, Tanto che fino alla fine pensavo che quell'anello avesse un ruolo importante ai fini della trama, ma mi sa che forse stavano solo facendo pubblicità all'oggetto.



Tornando ai protagonisti, il loro rapporto ha un giusto modo di evolversi. Prima sospettano l'uno dell'altro e poi passano dalla fiducia all'amore. l'unica pecca è quella separazione finale aggiunta a mio avviso solo per avere la scusa di fare un salto temporale. Comunque i due attori sanno dare un ottima interpretazione ai loro personaggi. Sopratutto Yeon Woo Jin. I suoi sguardi ambigui sono fantastici.

 CONSIDERAZIONI FINALI
 I miei pro e contro sul drama 

 PRO 
  1. Trama originale. 
  2. Personaggi ben caratterizzati, anche se alcuni a mio avviso sono inutili. 
  3. Ottima interpretazione degli attori. 
  4. Kim Ian. 

 CONTRO 
  1. Situazioni aggiunte e non del tutto chiarite. 
  2. Poca tensione per essere un Mistery 
  3. Ha Eun Joo



Voto: 2 ★

 Potete guardare il drama sub ita su VIKI

Nessun commento:

Posta un commento