Attenzione la recensione può contenere Spoiler!
Quando inizi un drama con scritto genere commedia romantica, ti aspetti momenti esilaranti seguiti da momenti di pura dolcezza.Extraordinary You con la sua trama innovativa scombussola anche il significato di commedia romantica.
Eun Dan Oh è una studentessa di 18 anni con una malattia cardiaca terminale. Ha un fidanzato strafigo che non la considera nemmeno e due amici che sembrano usciti da Tom & Jerry, tanto si rincorrono. Un giorno Dan Oh scopre di vivere nel mondo dei fumetti e di essere solo un insignificante extra il cui unico scopo e fare da tramite ai due protagonisti del fumetto.
Presa consapevolezza di se stessa Dan Oh decide di cambiare l'impostazione del suo personaggio e creare il suo destino.
Quando leggi la trama viene automatico fare paragoni con il drama W con Lee Jong Suk.
Ma il paragone finisce tutto qui nella parola fumetto.
Nella prima parte del drama Extraordinary You, come dice il suo titolo è straordinario. Ti coinvolge così tanto che aspetti con ansia l'episodio seguente (lo dico con sicurezza per ho seguito il drama On air) ma nella seconda parte del drama, personalmente, mi sono ritrovata a sospirare infastidita ogni volta che entravano in scena Dan Oh e Haru i due protagonisti effettivi del drama. Quindi per gran parte delle puntate.
Nel momento stesso in cui Dan Oh e Haru diventano consapevoli dei loro sentimenti il drama diventa un miscuglio fatto di zucchero, miele e polvere stellata. Così dolce da far venire il diabete.

Non doveva proprio avere fantasia questo scrittore/disegnatore/imbecille.
Complice il fedele e dolce Lee Do Hwa, membro dei fantastici A3 (Composto da Baek Kyung, Do Hwa e Oh Nam Ju) anche lui consapevole di se stesso, Haru e Dan Oh riescono a cambiare alcune scene. Ma quello di cui non si accorgono i due innamorati (troppo presi da loro stessi) e che cambiare delle scene comporta delle conseguenze.
Ma al diavolo le conseguenze, a loro importa solo di loro stessi e del loro amore.
Per semplificare il tutto.
Prima Parte: Il drama ti coinvolge con la sua trama innovativa e gli sbalzi tra palcoscenico e ombra.
Seconda Parte: Il drama diventa ripetitivo. Battute, scene, ambientazioni tutto è statico e il romanticismo tra Haru e Dan Oh è troppo esagerato. (Neanche fossero Romeo e Giulietta.)
Ultima Puntata: Parte bene e finisce come in pratica finirebbe qualunque altra puntata a mio avviso.

RECITAZIONE/CAST

Il cast principale mi è noto. Ho visto altri dei loro lavori e per quanto siano giovane sono molto bravi e repressivi nei loro personaggi.
La cosa divertente in tutto questo e che sono una fan degli SF9, di cui fa parte Rowoon che interpreta Haru, e per quanto Rowon sia uno dei miei membri preferiti ho odiato da morire il personaggio di Haru.
Questo a dimostrazione di quanto possa essere fantastico un attore che apprezzi nella sua recitazione tanto da portarti ad odiare il suo personaggio.
Un applauso!

MUSICA
Stray Kids – Story That Won't End
E' una l'OST che mi è piaciuta di più e mi è rimasta più impressa per tutto il drama.
Una parte a tutt'ora mi è rimasta impressa. "Never Say goodbye nanana~~" Mi piace la voce di Seungmin. Comunque tutte le OST sono ben legate al drama e si ascoltano con piacere.
CONSIDERAZIONI FINALI
Il drama è un adattamento del fumetto coreano "July Found by Chance" di Moo Ryoo. Ho iniziato a leggere alcune pagine, che in pratica sono state rinchiuse nei primi 2 episodi, poi non ho trovato più scan in inglese e ho accantonato la lettura. Non so come proseguiva il fumetto ma l'andamento del drama, a mio avviso, è andato a scemare.
Un inizio fantastico e diventato un proseguimento lento e stantio.
Non ho visto nessuna maturazione nei due protagonisti, anzi ad essere sincera con l'andare avanti delle puntate il loro comportamento è andato col diventare più infantile.
Gli unici personaggi che hanno visto una maturazione sono Baek Kyung e Yeo Joo Da.
Il primo a compreso gli sbagli commessi, che il palcoscenico non è tutto, e che lui ha un se stesso da trovare. Mentre Joo Da diventata consapevole di se stessa ha affrontato il suo lato bullizzato mostrandosi forte e più matura delle compagne, mostrandogli i loro sbagli.
Il drama inizia bene, si sviluppa un po' a scossoni e si conclude pateticamente.
L'inizio dell'ultima puntata è bello, come si sviluppa, come si svolge e i sentimenti che si percepiscono. Il drama a mio avviso doveva concludersi lì con la fine del fumetto. Ma no, dopo la fine del fumetto ne inizia uno nuovo. Quindi rivediamo Dan Oh e Haru riabbracciarsi senza riuscire a capire se questa volta siano loro i protagonisti o se per lo meno siano più liberi di amarsi. L'unica cosa che si capisce e che questo fumetto è più noioso del precedente.
Tra l'altro di quest'ultima parte non comprendo perché hanno inserito un gruppo di personaggi insignificanti lasciandosi dietro i più importanti.
In questa nuova storia dove sono Baek Kyung, Joo Da, Do Hwa e la fata dei calamari secchi?
La loro impostazione è cambiata o sono sempre loro?
Boh non si saprà mai perché l'unica cosa che vediamo (per la 15 millesima volta) è Haru e Dan Oh che spargono in giro zucchero e miele.
A gusto personale questo drama va visto una volta e poi messo nel dimenticatoio. E se qualcuno chiede "Hai mai visto Extraordinary You? Me lo consigli?" c'è da rispondere "Hmm. Sì. Se ti piacciono le cose stra-dolci è un po' illogiche."
Perché alla fine per me Extraordinary You è questo... Illogico.
Potete guardare il drama sub ita su Love Moon
Nessun commento:
Posta un commento