Ogni anno è pieno di drama. Non tutti sono fantastici alcuni ti catturano all’istante e altri hanno bisogno di più tempo per ingranare. In questa metà di anno ho trovato dei drama che ho amato e altri che mi sono chiesta perché accidenti li ho iniziati. Ecco a voi una lista dei drama della prima metà del 2021 (gennaio-giugno) che ho completato con tanto di breve recensione e voto.
Vi ricordo che queste recensioni riguardano i miei gusti personali e ognuno ha le proprie opinioni.
Attenzione le recensioni possono contenere spoiler!
A Tale of Thousand Stars
QUI trovate la recensione completa
Voto: 5 ★
Hello, Me!
La storia una commedia fantasy è incentrata sulla 37 enne Ban Ha Ni che improvvisamente si troverà di fronte la se di 17 anni. La trama è originale e l’inizio del drama entusiasma ma giunta a metà della visione ho iniziato ad annoiarmi e non vedevo l’ora che finisse per porre fine alle torture. Ma la colpa è mia che ho scelto di vederlo solo per la presenza di Kim Young Kwang. Mi è piaciuto molto in The Secret Life of My Secretary, ma qui non mi ha trasmesso molte emozioni.
Voto: 3 ★
Here's my plan
Un drama di soli 4 episodi che mostrano la vita difficile di un adolescente che vive con una madre alcolizzata e il suo piano per rovinare il padre. A mio parere è una storia profonda che ti aiuta a comprendere quanto della vita diamo per scontato e quanto le piccole cose siano importanti.
Voto: 4,5 ★
History4: Close to you
Le serie History mi sono sempre piaciute tutte (ad eccezione del 3 “Make Our Days Count” che ha avuto una fine di merda di cui non ho capito un accidenti) e anche questo non è da meno. La storia coinvolge e le emozioni trasmesse dagli attori riesco a raggiungermi.
Voto: 5 ★
Love Scenery
Raramente guardo drama Cinesi perché li trovo troppo sdolcinati e i personaggi femminili sembrano creati tutti con lo stampino della ragazza incapace di far niente se non ha un uomo al suo fianco. Ma questo drama mi ha attirato per la sua trama e perché Lulu Xu è davvero carina.
Mi davano un po’ troppo fastidio le scene all’interno del gioco e a mio avviso ci è voluto un po’ troppo a far iniziare le cose tra i due. Ma nel complesso è stata una visione piacevole.
Voto: 3 ★
Love Unexpected

Il personaggio di Ke Si Yi è il classico personaggio stampino. Parte con la grinta di essere una dura che non si è mai innamorata e non guarda un uomo con occhi bisognosi poi incontra Xu Nuo (tra l’altro l’attore che lo interpreta assomiglia tantissimo a Song Seung Hyun, ex chitarrista dei FTISLAND) e niente come il resto delle donne nei drama Cinesi si perde in un bicchiere d’acqua. Comunque il drama è carino e leggero per passare qualche ora in allegria. Le scene dei baci sono davvero belle sopratutto quella con lo zucchero filato.
Voto: 2,5 ★
Lovely Writer
Un bel drama leggero e frizzante con dei momenti più seri ma che comunque non vengono tirati per le lunghe. Consiglio un buon psicologo per il personaggio di Aoey, l’ho trovato davvero davvero snervante, povero Bruce a dover interpretare quel personaggio. Gli avrei dato 10 se avessero evitato quel siparietto penoso da favola. Carinissima la scena post credits.
Voto: 4,5 ★
Oh my Ladylord
Qualcuno me lo spieghi vi prego. Non ci ho capito niente! Il drama è iniziato bene, i primi episodi anche se noiosi si potevano guardare e poi Lee Min Ki è Lee Min Ki, ma poi è diventato tutto un pasticcio. Se si fossero limitati a fare una commedia romantica con il classico dei cliché con malattia terminale sarebbe stato meglio, ma ci hanno aggiunto quel fantasy non richiesto che ha rovinato un drama già schifoso di per se. Con questo drama mi sono resa conto di una cosa anche i migliori attori possono scegliere drama di merda.
Voto: 1 ★
River Where the Moon Risses
Il drama non è partito proprio nel modo migliore con quella sostituzione di Ji Soo in seguito al suo scandalo. Per quanto Na In Woo è un attore fantastico non è riuscito a coinvolgermi nella trama del drama. Ho una passione per gli storici, quindi quando ne vedo uno dalla trama avvincente mi ci butto ma per quanto la trama sia originale lo svolgimento è confusionario e troppo strano. Strano è l’unica parola che riesco a trovare. La protagonista femminile è troppo aggressiva e inumana per i miei gusti e il personaggio maschile è un idiota. C’è poco da dire, l’ho odiato.
Voto: 1 ★
She Would Never Know
Ma quanto è carino Lee Kyu Han, me lo ricordo ancora da My lovely Sam Soon, ma mi sono completamente innamorata di lui in Smile You. Comunque all’inizio non volevo iniziare questo drama perché la trama non mi convinceva, ma sono stata completamente tartassata dai trailer e dai poster, dove entravo entravo ero circondata da Woo Jin Ah e Ro Woon, così alla fine ho deciso di guardarlo e sono stata soddisfatta. Non è un capolavoro stellato ma ti coinvolge e personalmente seguendolo On Air non vedevo l’ora che andasse in onda un nuovo episodio. Mi dispiace però per gli ultimi 2 episodi che non mi hanno convinto molto ma ha un buon finale.
Voto: 4 ★
To My Star
Un attore in declino e uno chef impetuoso iniziano a vivere insieme e ovviamente cuoricini e stelle filanti i due si innamorano. È un web drama Coreano quindi niente scene focose alla TharnType ma la storia è carina gli attori capaci e l’ultima scena merita è inaspettata.
Voto: 4,5 ★
Vincenzo
QUI trovate la recensione completa
Voto: 5 ★
We Best Love: No. 1 For You / Fighting Mr. 2Nd
Drama diviso in due parti da 6 episodi ciascuno che vede l’evolversi della storia d’amore tra Shu Yi e Shi De. La prima parte ambientata all’università e la seconda nell'ambiente lavorativo. Tra i migliori BL dell’anno. La chimica tra i due protagonisti è bellissima e la storia per quanto non proprio originale è sicuramente avvincente. Sicuramente da vedere e rivedere.
Voto No. 1 For You: 4,5 ★
Voto Fighting Mr. 2Nd: 5 ★
You Make Me Dance
BL Coreano tra un ballerino e uno “strozzino”.
La trama è originale e sicramente potrebbe esserci del potenziale ma 14 minuti di web drama in 8 episodi non gli ha reso giustizia. Per me è stato tutto un pasticcio.
Voto: 2 ★
Nessun commento:
Posta un commento