Attenzione la recensione può contenere spoiler!
Che poi mi chiedo perché nei drama Coreani i mafiosi sono dei manzi super eleganti e nelle serie targate mediaset hanno la pancia e una barba talmente lunga e crespa che va beh, Babbo Natale spostati.
Dopo aver ucciso gli assassini che il buon Paolo (nuovo boss della famiglia Cassano che a detta di Vincenzo non se lo merita) ha mandato per lui il buon e bono Vincenzo Cassano vola in Corea del Sud sua madre patria con l’unico scopo di abbattere un vecchio edificio dove nelle fondamenta sono nascoste tonnellate di oro segreto di un tizio Cinese morto di recente.
Sembra un lavoro facile ma ecco che entra in gioco Babel Group che sembra la reincarnazione del male con al comando il suo pazzo allo stato puro capo segreto che crede di essere Dio che prima uccide l’avvocato Hong Yoo Chan, l’unico che lotta contro la loro malvagità padre della protagonista un avvocato arrivista (per le prime puntata) Hong Cha Young, e poi va beh uccide e minaccia chiunque si metta sulla sua strada. Ad affiancare il pazzo finto dio c’è il fratello Jang Han Seo (povero cristo ti viene di coccolarlo già dal primo momento che appare sullo schermo) e gli avvocati Han Seung Hyuk (CEO di Woosang lo studio legale dove lavora Cha Young) e Choi Myung Hee (ex-procuratore e adesso avvocato di Woosang).
Ma anche Vincenzo avrà i suoi minions pronti ad aiutarlo in tutto e sono gli abitanti del palazzo che lui vuole abbattere.


Song Joong Ki è tra i miei attori preferiti già da Sungkyunkwan Scandal. La sua chimica con Yoo Ah In (il mio attore preferito in assoluto) mi ha completamente conquistata. Nel corso del tempo Joong Ki ha recitato in ruoli molto diversi l’uno dall'altro sia in drama che in film ed ha sempre saputo scegliere ottimi progetti. Per il ruolo di Vincenzo avrei preferito che lui imparasse un po’ di Italiano. Ho adorato le sue imprecazioni ma onestamente quando parlava in italiano molto di quello che diceva non si capiva. Sforzarsi un po’ di più non l’avrebbe ucciso.
Incredibile rivelazione è stata Jeon Yeo Bin, sapevo già che era brava da Be Melodramatic, ma qui è stata incredibile le sue espressioni facciali sono fantastiche. Per la prima volta non ho odiato un personaggio femminile qualunque cosa questa facesse.
Un grosso appulso per lei.
Comunque tutto il cast è stato straordinario. Un drama di successo si riconosce dall'ottima storia e da una buona chimica del cast. E in Vincenzo c’è tutto questo e molto altro
Dico solo una cosa se dovete mettere una canzone in Italiano fatela cantare da un Italiano.
Dell’OST Adrenaline c’è una versione Italiana cantata da Aalia e una versione Inglese cantata da Solar delle MAMAMOO.
Magnifica la versione di Solar. Irritatissima quella di Aalia, cioè questa ragazza ha una bellissima voce ma i testi… dio non si capisce cosa dice e come se cantasse in una lingua aliena, forse sono l’unica a percepirlo così ma dio mi sento offesa. Ho capito meglio cosa diceva andando a cercarmi la Lyrics. Magari sono solo io che ho un problema d'udito.
Tralasciando l’Italiano stentato ci sono due cose che mi hanno dato fastidio nel drama.
Il fatto che Choi Myung Hee non sia morta molto prima (la regina delle bastarde) e il bacio finale tra Vincenzo e Cha Young. Avrei preferito che la coppia fosse più a livello di amicizia che di romanticismo. C’era della chimica tra i due era molto evidente ma non so li vedevo bene come due grandi amici che riescono a comprendersi in ogni situazione e hanno un ottimo gioco di squadra.
Ma come sempre probabilmente sono l’unica ad avere questa opinione.
Personaggio del cuore Jang Han Seo che lentamente con Vincenzo ha instaurato un vero rapporto di fratellanza. Mi ero già fatta i filmini mentali su tanti momenti spassosi tra i due. Dannato Jang Jun Woo!

Nessun commento:
Posta un commento