sabato 17 aprile 2021

{Recensione} 2 Moons 2 The Series

Attenzione la recensione può contenere Spoiler!


2 Moons 2 è il remake (a mio avviso molto più riuscito) dell'omonimo drama del 2017 2 Moons.
Se dovessi fare un confronto tra le due serie sia per interpretazione degli attori che per svolgimento degli eventi 2 Moons 2 sicuramente vincerebbe su entrambi i fronti. 
Come succede spesso per i BL Thailandesi 2 Moons è l'adattamento di un racconto, che personalmente non ho letto quindi non so se ciò che avviene nella serie va di pari passo con quello che avviene nella storia scritta. Quindi sia ben chiaro che la mia recensione/commento si basa solo sulla visione del drama e del mio personale parere. 
Tra l'altro non sono una brava commentatrice quindi non aspettatevi molto eheheh

 


Wayo, chiamato amorevolmente Yo (e il modo in cui Phana dice Yo è da orgasmo), viene accettato all'università di Kantaphat, nella facoltà di scienze. Il ragazzo è esaltato e felice alla notizia visto che avrà nuovamente la possibilità di rivedere Phana, un ragazzo del secondo anno di cui è da sempre innamorato. 
A frequentare l'università con lui ci sarà anche il suo migliore amico Ming. 
Ed è dalla conversazione con quest'ultimo che si capisce che l'amore di Yo per Phana è davvero molto forte.
   

Ming: Da quanto tempo non lo vedi? 

Yo: 348 Giorni. 23 ore. 48 minuti. Ed adesso... 21, 22, 23, 24 secondi.


Se non è questo il vero amore.

 

Ming: Lui non sa neanche che tu esisti.


Ah! Questa si che è vera amicizia! 
Inizia così l'avventura universitaria dei due.

 

Il primo incontro tra Yo e Phana non è esattamente l'idillio del momento perfetto. 
E anche gli altri incontri, dopo l'entrata di Yo nella competizione della Stella e Luna dell'università, sembrano un po' dolci amari. Ma fortunatamente Phana sembra sviluppare un certo interesse per Yo. 
Mentre Yo incontra Forth, che prova un certo interesse per Yo, e stingono amicizia. 
Phana scopre che Yo è il Nong (studente più giovane) che al liceo gli ha rubato il cuore.
Certo che riconoscerlo solo per un paio di occhiali mi sembra un po' una stronzata. 
Ma... The Show Must Go On (parte la canzone dei Queen) e il furbacchione Phana inizia a fare le sue mosse. 
Ma è durante un viaggio in spiaggia che Yo apre il suo cuore a Phana e in una scena da scappa e rincorri i due hanno finalmente un confronto e... vissero tutti felici e contenti. No, altrimenti il drama finirebbe subito. Ci sarà molto altro. 
L'amore di Wayo e Phana è forte entrambi provano qualcosa l'uno per l'altro e avranno i loro momenti da luna di miele pucciosi pucciosi e quindi anche di gelosia. Sono troppo carini da gelosi.

 

Mentre il rapporto tra Yo e Phana si sviluppa e rafforza altre coppie intorno a loro avranno il proprio percorso. Queste coppie sono quelle formate da Kit e Ming e quella di Forth e Beam.
 

Ming, l'uomo che si dice interessato solo alle donne, si prenderà una bella sbandata per Kit. Dal canto suo Kit farà il duro e cercherà di resistere più che può al fascino di Ming. 
Ma ragazzi Ming è un cucciolo perseverante che alla fine otterrà quello che vuole. 
Il loro rapporto, la loro storia, è ben in luce all'inizio del drama ma quando avranno il loro "Happy Ending" vengono accantonati lateralmente per far spazio all'altra coppia secondaria. Il che è un peccato perché credo che potevano avere molto di più da mostrare.

 

La coppia di Forth e Beam, per me è la coppia migliore (mi piacciono più dei protagonisti). Forth è un personaggio che sembra un duro ma che in realtà è un vero tenerone (Per me ha sempre avuto una cera cotta per il dottorino)
Beam dal conto suo può apparire un po' sbadato con la testa fra le nuvole, ma che in realtà è un ragazzo attento. Dopo una notte di sesso bollente, Forth decide che Beam sarà sua moglie e inizia a corteggiarlo in modo davvero carino. I due insieme sono davvero dolci, specialmente al finire del drama quando hanno deciso di essere una coppia.


Il drama finisce come potrebbe finire una qualunque puntata con un bel colpo di scena e la scritta To Be Continued. 
Con la conferma poi che ci sarà un 3 serie con tutto il cast confermato, almeno per il momento.

  CONSIDERAZIONI FINALI 
Il drama è davvero bello. La storia si evolve bene e la regia è abbastanza buona anche se a volte ho visto la telecamera tremare un po', non so se fosse un effetto voluto o meno, ma era leggermente fastidioso. 
Gli attori nella loro innocente dolcezza mi fanno sorridere ogni volta che guardo le puntate (e credetemi le ho viste davvero tante volte). 
Le loro storie d'amore forse sono viste e riviste e non c'è molta originalità, sempre a mio parere personale, ma riescono a coinvolgerti e tenerti con il fiato sospeso in attesa del bacio. 
La coppia principale se all'inizio è quella che attira maggiormente l'attenzione lentamente viene offuscata dalla altre coppie, in primis quella tra Forth e Beam. Almeno questa è l'impressione che ho avuto guardando la serie. Specialmente nelle ultime puntate iniziavo ad annoiarmi di Yo e Phana e non vedevo l'ora che arrivasse il momento degli altri protagonisti. Per quanto riguarda il finale per molti è stato deludente, ma per me è stato un buon finale perché so che ci sarà un seguito quindi è giusto che lasci un po' con il fiato sospeso. Comunque in generale non ci sono buchi di trama. Ogni coppia ha il suo dolce momento finale e ogni situazione è risolta, tranne quel momento finale che probabilmente sarà il trampolino di lanciò per la prossima stagione. 
Picchia duro Phana. Picchia duro.

 

Voto finale:
5 ★

Potete guardare il drama in streaming sul canale di Mello Thailand o sub ita sul blog di Pink MilkMonster

Nessun commento:

Posta un commento