sabato 17 aprile 2021

{Recensione} A Tale of Thousand Stars

Attenzione la recensione può contenere spoiler!

Le vere storie d’amore non hanno bisogno di grandi effusioni bastano dei veri momenti sinceri. E quello che ho imparato da questo drama. L’amore non è solo baci e sesso ma anche vere e pure emozioni.

 


STORIA
Un'insegnante volontaria muore in un tragico incidente, e il suo cuore viene trapiantato a Tian. Attraverso una serie di annotazioni di diario, Tian apprende la sua vita; i suoi segreti e interessi. Compresa la sua promessa all'ufficiale militare Phupha, di contare mille stelle con lui. Tian decide quindi di seguire le sue orme e completare il suo sogno. 
Tian, ​​come nuovo insegnante volontario, cerca di fare amicizia con Phupha. Tuttavia, Phupha ha un aspetto freddo. Lentamente, i due si avvicinano, il cuore di Tian batte velocemente intorno a Phupha e inizia ad innamorarsi di lui, proprio come il suo precedente proprietario.


Diversamente dai classici BL Thailandesi la storia non è ambientata nell'universo studentesco dove due studenti si incontrano e innamorano nel classico dei cliché ma bensì entriamo in un universo più adulto dove troviamo l’ufficiale Phupha che lotta ogni giorno per proteggere le foreste e il villaggio di Pha Pun Dao e un Tian che per la prima volta affronta la difficile vita in un luogo rurale. 
I primi momenti tra Phupha e Tian fa acqua da tutte le parti. Tian sviene tra le braccia di Phupha che lo sveglia con una secchiata d’acqua e in seguito lo spingerà nelle fredde acque del fiume, tanto per fagli dare una bella svegliata e tanto per ricambiare per poco Tian non fa annegare uno dei bambini nel fiume.
 Ma dopo un inizio burrascoso i due hanno modo di avvicinarsi lentamente e a vedere le qualità l’uno dell’altro. Tian cercherà con tutto se stesso di aiutare la gente del villaggio anche se il più delle volte causa dei piccoli problemi che tendono a scoraggiarlo ma che in fin dei conti aiutano davvero le persone del villaggio.
Tian e Phupha avranno degli altri e bassi che li porterà ad allontanarsi (una distanza molto lunga) ma tranquilli è una storia con happy ending quindi come nelle migliori favole avranno il loro e vissero per sempre felici e contenti
Ma per giungere a quel momento dovranno affrontare i loro ostacoli, che non sto qui ad elencarvi andate a vedere la serie se siete curiosi.



RECITAZIONE/CAST 
Avevo già avuto modo di incontrare Earth Pirapat in altri drama (ho visto tutta la sua filmografia) e mi è sempre piaciuto come attore. Ha uno sguardo che mi attira ed emoziona. 
Per quando riguarda l’attore che interpreta Tian ovvero Mix Sahaphap credo che sia agli inizi della sua carriera e devo dire che è un ragazzo che promette bene.
Ha dei momenti in cui ha delle espressioni un po’ imbambolate dove non si capisce bene che emozioni voglia trasmettere ma è solo all’inizio della sua carriera ed ha tutto il tempo per migliorarsi. (Ah, il potere della gioventù). 
Fantastici i bambini e la loro stupenda interpretazione così come anche il capo villaggio, un uomo davvero saggio e generoso.


CONSIDERAZIONI FINALI 
Fantastico. La storia, i personaggi, le ambientazioni tutto. 
L’alchimia tra Earth e Mix mi è piaciuta molto, gli guardi che si lanciavano mi hanno sciolto il cuore e fatto innamorare.
Divertentissima la scena all'aeroporto con la madre di Tian confusa alla vista del momento romantico tra il figlio e Phupha mentre l’amico Tul e il padre di Tian cercano di sminuire un po’ la cosa anche se entrambi sanno perfettamente cosa c’è tra i due.
Indimenticabile la scena post credits, sicuramente da vedere.
Normalmente sono più espansiva con gli spoiler ma questa volto voglio trattenermi perché credo che questo drama debba essere gustato lentamente e con sentimento. 
Non aspettatevi scene da bollino roso ma ogni scena tra i due protagonisti e sincera e piena di sentimento.


Voto:

Potete guardare il drama sub ita su Love Moon

Nessun commento:

Posta un commento