
Episodi: 12
Genere: Commedia, Romantico, Fantasy
Trama
Pontifex Lembrary è considerato avere il potere divino più potente di tutti i tempi. Mentre combatte un demone, viene trasportato in un altro mondo. Pontifex Lembrary si ritrova quindi a possedere il corpo di Woo Yeon Woo, membro idol dell'impopolare gruppo Wild Animal. Il gruppo è insieme da 3 anni, ma sono sull'orlo dello scioglimento a causa della loro mancanza di successo. 9 ore dopo, Pontifex Lembrary viene messo sul palco con i Wild Animal per un'esibizione dal vivo in un programma televisivo. Quando la musica inizia a suonare, Pontifex Lembrary, nel corpo di Woo Yeon Woo, urla "Non so ballare". La trasmissione in diretta è un disastro, ma attira l'attenzione della gente e dei media. Con il suo fascino e il suo atteggiamento fiducioso, Woo Yeon Woo, ancora posseduto dallo spirito di Pontifex Lembrary, diventa popolare così come il suo gruppo i Wild Animal. Pontifex Lembrary deve ora abituarsi alla vita come membro di un gruppo idol e deve affrontare vari problemi, come trattare con strani gruppi religiosi e il diavolo.
✿ ┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈ ✿
Attenzione la recensione può contenere spoiler!
Quando si dice mai giudicare un libro dalla copertina.
Dai primi episodi ho già capito che non faceva per me ma mi sono imposta il pensiero che ciò che inizio devo concluderlo e quindi l’ho portato avanti.
Ringraziando il cielo che fossero solo 12 episodi.
Come succede ormai da troppo tempo anche questo drama è l’adattamento di qualcosa, in questo caso di una web novel (che praticamente sarebbe un libro pubblicato settimanalmente su siti, dove devi pagare per leggere i capitoli).
Non ho letto la novel, e non credo che lo farò mai, quindi non so quanto effettivamente nel drama ci sia della storia originale o se lo sceneggiatore si sia preso una bella vena artistica.
Comunque la mia recensione riguarda solo il drama.
Personalmente penso che se si fossero concentrati solo su Lembrary che improvvisamente veste i panni dell’idol fallito Yeon Woo, allora sarebbe stata una visione sia stupida ma più decente.
Invece
improvvisamente il male è ovunque, spuntano fuori divinità, sette che corrompono idol con il male e tristi mietitori. Tanto, troppo, frastagliato di momenti comici accompagnati da momenti troppo seri che stridevano tra loro rendendo il drama una poltiglia inguardabile.
Cosa mi è piaciuto
- Le situazione da pesce fuor d’acqua di Lembrary. Il suo cercare di interagire con il mondo umano, farne parte ma non riuscirci del tutto.
- Sa Gam Jae (Park Sang Nam) il triste mietitore. Il suo sguardo mi ha affascinato.
- I Wild Animal. All’inizio del drama sono un po’ divisi dai vari problemi e pensieri e dal fatto che il gruppo possa sciogliersi ma alla fine il gruppo si rivela compatto e carino da vedere.
- La scena in cui Lembrary colpisce con una scarpa Yeon Woo. Divertente.
Cosa non mi è piaciuto
- Il personaggio di Kim Dal. In alcune parti l’ho trovato eccessivo e il suo modo di imporsi su Yeon Woo (Lembrary) mi faceva davvero sospirare. Tra l’altro non c’era molta chimica tra i due protagonisti non abbastanza da dargli del romanticismo.
- Gli effetti speciali. Non li ho davvero amati, dai poteri di Lembrary quando si manifestavano agli occhi rossi delle persone manipolate dal male. Non erano granché. Anche il trucco di Sa Gam Jae nei panni del mietitori lasciava a desiderare.
- Tutta l’accozzagli di soprannaturale ed eventi legati al cattivo/male. Troppo esagerato e spinto al limite. Era meglio poco ma buono, piuttosto che troppo ed esagerato.
- L’ultima puntata. Non scendo nei dettagli per non spoilerare troppo dico solo che guardando la puntata ho come percepito la sensazione che chi l’ha scritta fosse spinto dalla fretta di concluderlo, come se si fosse stancato anche lui del suo stesso lavoro. O forse la colpa è di chi ha editato l’episodio che ha tagliato delle scene per contenere tutto nell’episodio. Non lo so. So solo che non è stato un bel finale.
Questo è uno di quei drama che non consiglierei a nessuno. Non l’ho amato particolarmente è il motivo per cui gli ho dato un 6 è per due semplici motivi il personaggio di Sa Gam Jae è la recitazione di Kim Min Gue (Lembrary).
È da tantissimo che volevo vedere Kim Min Gue come protagonista di un drama e ci sono rimasta male che sia avvenuto in un drama del genere. L’ho visto in diversi drama e devo dire che con il tempo la sua recitazione e la mimica facciale è migliorata incredibilmente.
Spero che in futuro scelga progetti meno bizzarri che sappiano metterlo in luce.
Voglio anche rivedere presto Park Sang Nam in un altro drama. L’espressività del suo sguardo è ammaliante.
Voto: 1,5 ★



Nessun commento:
Posta un commento