sabato 13 maggio 2023

{Discussione} Eurovision Song Contest 2023 - La mia classifica

Questa sera si tiene l’annuale eurovision song contest che per chi non lo sa è un evento a cui partecipano i cantanti di ogni nazione europea più l’Australia. Ed è uno di quegli eventi che io aspetto sempre con trepidazione. È uno di quegli eventi che mi fanno scoprire artisti di talento che prima non conoscevo. Straordinariamente quest’anno tutte le canzoni che mi piacciono sono arrivate in finale, quindi mi sono detta perché non fare una classifica delle canzoni che secondo me potrebbero classificarsi in una fantomatica top10 e vedere se ne azzecco magari una? 
Beh staremo a vedere questa sera, per il momento vi lascio la mia classifica, e vi ricordo che si basa solo su gusti personali.


1. Monika Linkyté – Stay (Lituania) 


2. Alessandra - Queen of Kings (Norvegia) 


3. Lord of the lost - Blood & Glitter (Germania) 


4. Marco Mengoni - Due Vite (Italia) 


5. Andrew Lambrou - Break A Broken Heart (Cipro) 


6. Remo Forrer – Watergun (Svizzera)


7. Pasha Parfeni - Soarele şi Luna (Moldavia) 


8. Käärijä - Cha Cha Cha (Finlandia) 


9. Teya & Salena - Who the hell is Edgar? (Austria)


10. Let 3 - Mama ŠČ! (Croazia)



 Per quanto la canzone di Marco Mengoni sia bella e lui sia un incredibile cantante dubito che quest’anno abbiamo qualche possibilità di classificarci tra i primi 3 posti. Ci sono molti artisti che quest’anno portano delle belle canzoni e sono anche degli ottimi performer quindi la competizione è davvero ardua.
C’è una piccola parte di me che teme che finiremo in fondo alla classifica ma incrocio tutte le dita che ho e spero che comunque ci classifichiamo in cima, Il 4° o 5° posto va più che bene. 
Poi se, gli dei sono dalla nostra parte, ci classifichiamo primi e vinciamo allora ancora meglio. 
Molti dicono che l’importante è partecipare, ed è giusto ma io aggiungo che se abbiamo la possibilità di vincere non dobbiamo sprecarla.

Nessun commento:

Posta un commento