sabato 30 settembre 2023

{Review} Settembre 2023


Settembre per molti è considerato l’inizio dell’anno in quando finiscono le vacanze e riprende il normale corso della vita. C’è l’inizio di un nuovo anno scolastico e anche del lavoro (per chi ha avuto la fortuna di andare in ferie). In pratica per molti settembre è quel punto dell’anno in cui si fanno i buoni propositi.
Valli a capire. 
Per me settembre e settembre e l’unica cosa che segna è l’inizio dell’autunno anche se al momento stiamo salutando settembre e il caldo non sembra volersene andare.
Per una come me che ama il freddo e l’inverno è una vera tortura. 
Dannato cambiamento climatico, perché le persone lo ignorano. 
Ma veniamo a noi. 
 Settembre giunge a termine e quindi è arrivato il momento di rivedere solo il bello del mese. 

 DRAMA DEL MESE
  •  A Time Called You 
 Remake del drama taiwanese Someday or one day. Per quanto la versione taiwanese mi era piaciuta (C’è Greg Hsu e lui sta bene ovunque e rende qualunque cosa perfetta) l’ho trovata anche un po’ confusionaria invece questa versione coreana è stata molto più scorrevole. Per quanto non sia una fan di Jeon Yeon Bin ammetto che sia una brava attrice e la sua chimica con Ahn Hyo Seop era ottima (anche se tra Ahn Hyo Seop e Rowoon c’era molta più chimica. Voglio un BL con loro due) anche se la differenza di età tra i due, anche se poca, si vedeva. Ed è stato un po’ fastidioso.

  • Stay with Me 
 Altro Remake questa volta di un BL diventato uno dei punti fermi del genere Addicted. Entrambi cinesi entrambi bellissimi ma mentre Addicted è più crudo con scene forti Stay with me è più dolce e gioca molto sul bromance. Devo dire che tra i due preferisco di gran lunga Stay with me. È stato censurato tantissimo, soprattutto per chi ha letto la novel e visto Addicted è evidente, ma onestamente pensavo venisse fuori molto peggio e invece la produzione finale mi ha soddisfatto. 


 MANGA DEL MESE   
  
  • One Piece 
 (dal volume 1 al volume 24) Più che altro è una rilettura. Ho ripreso in mano il primo volume del manga ed è stato come con i cioccolatino uno tira l’altro. Quanto adoro questi pirati. Il mio Ace… sto già preparando i fazzoletti per quando arriverà quel brutto momento. 


NOVEL DEL MESE 
  • Social Outcast di Ka Bi Qiu 
 Novel cinese molto carina e breve per gli standard delle novel cinesi. 


 EXTRA DEL MESE
  • One Piece la serie
 Avevo paura che netflix rovinasse One Piece come aveva fatto con altri adattamenti anime (Death note non lo mando giù dio che scempio) ma al tempo stesso ero emozionata alla prospettiva di vedere un anime/manga che amo con persone vere e ho sperato che fosse all’altezza di quello che è One Piece e non sono stata delusa. Lo amo, e non vedo l’ora di vedere la seconda stagione. 


CANZONE DEL MESE
 • AURORA - My sails are set
 Soundtrack della serie One Piece di netflix




Nessun commento:

Posta un commento