Attenzione la recensione può contenere Spoiler!
Incolpa la sua vita sfortunata e desidera maledire il mondo, chiedendo che tutto scompaia, cosa che involontariamente richiama Myeol Mang, un messaggero tra umani e dei. Lui dice che può esaudire i suoi desideri. Come sua ultima speranza, Dong Kyung fa un contratto con Myeol Mang per cento giorni, per vivere come vuole, rischiando tutto.
In uno studio medico Dong Kyung riceve la notizia che sta per morire a causa di un tumore al cervello, alla richiesta di un ricovero per una biopsia Dong Kyung nega la possibilità perché deve lavorare.
Questo è il primo impatto che abbiamo con i due protagonisti due personaggi che vivono le loro esistenze con un senso di imposizione e ingiustizia.
Dong Kyung si arrende ancora prima di averci provato. Rinuncia a se stessa e alla vita e vada come vada ignorando non solo i sentimenti di chi gli sta intorno ma anche i suoi.
Comprendo lo shock iniziale, non oso immaginare come ci si possa sentire in una situazione del genere, ma rinunciare a vivere come se stesse rinunciando a comprare un paio di scarpe e qualcosa che mi ha profondamente infastidito.
Come succede sempre, e dannazione devo smetterla di farlo, ho iniziato il drama perché c’erano degli attori che mi interessavano (mi riferisco a Seo In Guk, Lee Soo Hyuk e Dawon) e per quanto siano attori di incredibile talento e si siano calati perfettamente nei loro personaggi questo non salva il drama dall’essere una noiosa e deprimente storia di 16 episodi di più di 1 ora ciascuna. Ragazzi stiamo parlando di più di 16 ore di una storia che ruota intorno al niente.
Comunque ho dato un voto abbastanza alto (come vedrete in fondo) perché principalmente l’idea iniziale del drama era buona e anche abbastanza originale così come l’interpretazione degli attori che merita di essere lodata. Il problema e che la sceneggiatrice si è lasciata prendere un po’ troppo la mano con tutta la drammaticità ed è andata avanti e avanti come un bulldozer senza pensare che per chi lo guardava poteva essere troppo eccessivo e noioso.

Uscendo dallo studio medico Dong Kyung si scontra con Myeol Mang di cui faremo subito la conoscenza quando prendendo i panni di un medico strangola un accoltellatore guarendo la sua ferita e impedendogli di morire, perché ha calpestato il suo territorio, e gli promette che gli restituirà quel destino /morire) ma che per il momento dovrà accontentarsi di un destino peggiore ovvero vivere.
Attraverso Dong Kyung facciamo anche la conoscenza di una dea che ricorda a Dong Kyung che il mondo è un giardino che lei è il giardiniere che si prende cura delle vite umane mentre definisce Myeol Mang la farfalla che impollina i suoi fiori.

I primi episodi per quanto statici sembrano promettere un interessante evolversi degli eventi ma giunta all’episodio 10 tutto quello che riesco a sentire è noia. Il drama invece di andare avanti fa passi indietro e i sentimenti di oppressione dei due protagonisti iniziano a darmi fastidio e mi rendono al tempo stessa oppressa. Pochi i momenti di spensieratezza e troppi i momenti soffocanti.
Sono consapevole che è un genere drammatico e quindi devo aspettarmelo questo senso di soffocamento e le molte scene da fazzoletto. Ma qui va troppo oltre.
Se vuoi vivere, come più avanti Dong Kyung confiderà tra le lacrime a Myeol Mang, non rinunci così facilmente a curarti anche se non ci sono speranze te le crei le speranze fino all’ultimo.
Il drama è un continuo tira e molla, lacrime, depressione, negazione e personaggi secondari (mi riferisco al triangolo Joo Ik – Ji Na – Hyun Gyu) di un inutilità cosmica.
Ovviamente questa è solo la mia opinione personale.
Comunque inaspettatamente (o forse no) il drama ha un lieto fine, beh non che mi faccia alcuna differenza.
Ci sono drama che vorresti non finissero mai e drama che vorresti finissero il prima possibile.
Molto belle le OST di Ailee (Breaking Down) e quella di Baekhyun (U). Ovviamente altri artisti hanno dato il loro contributo con le OST anche lo stesso Seo In Guk, ma quelle di Ailee e Baekhyun mi sono rimaste più impresse.

Boh forse sono io che inizio ad avere delle aspettative troppo alte con i drama.
Voto: 3 ★
Nessun commento:
Posta un commento