Titolo: Light On Me
Episodi: 16
Genere: BL, Romantico
Trama
Tae Kyung è uno studente di 18 anni che da sempre conduce un'esistenza solitaria. Un giorno, però, inizia a mettere in discussione la propria capacità di giudizio e confida a un insegnante di essere stanco della solitudine. Il problema è che non ha la benché minima idea di come iniziare a stringere nuove amicizie; l'insegnante gli suggerisce così di entrare a far parte del consiglio studentesco del liceo. Il ragazzo accetta il suggerimento, ma scopre che fare amicizia può rivelarsi più complicato del previsto.
Facciamo un salto temporale all’indietro di due anni e troviamo un 18enne Taekyung al suo penultimo anno di liceo con al fianco 0 amici.
✿ ┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈ ✿
Il primo episodio si apre nell’estate dei 20 anni di Woo Tae Kyung (Lee Sae On) che in spiaggia, impegnato a scattare una foto ai suoi tre amici, rivela che tra inaspettatamente c’è il suo primo amore.
A Taekyung non è mai importato non avere amici ma qualcosa in lui cambia e spinto dal nuovo professore, Seo Haet Bit, decide di entrare nel consiglio studentesco per farsi degli amici.
Parte importante del consiglio sono i tre amici che incontriamo all’inizio dell’episodio in spiaggia questi sono: Shin Da On (Choe Chan Yi), studente dell’ultimo anno e presidente del consiglio un ragazzo sempre sorridente che si prende cura delle persone. Nam Gong Shi Woon (Go Woo Jin) (che italianizzato penso sia tipo Marco Rossi Bianchi), ragazzo socievole e frizzante che sa sempre tutto quello che succede a scuola.
E infine il vice presidente Noh Shin Woo (Kang Yoo Seok), che ha avuto già un primo incontro imbarazzante con l’ingenuo Taekyung.
Proprio a causa di questo piccolo incidente, che Taekyung sembra ignorare, Shinwoo si mostra scontroso e restio a farlo entrare nel consiglio mentre gli altri due membri al contrario ne sono entusiasti.
Alla fine si decide che Taekyung sarà un membro del consiglio in prova per un mese prima di prendere una decisione definitiva.

Taekyung instaura fin da subito un buon rapporto con Daon che si dimostra gentile e cordiale nei suoi confronti e che offre buoni consigli a Taekyung su come poter “avvicinarsi” a Shinwoo che Daon sostiene essere più gentile e buono di se stesso. Si capisce anche che l’approccio gentile e disponibile che Daon offre a tutti e un modo per ricevere i complimenti e l’affetto che a casa difficilmente riceve, e che questo essere costantemente di aiuto a tutti gli procura dello stress, ma che comunque non riesce a dire di no alle richieste di aiuto.
(io li avrei già mandati tutti bellamente a fanculo nel momento stesso in cui avevano pronunciato il mio nome più di due volte di fila.)
L’avvicinarsi tra Taekyung e Daon causa l’evidente gelosia e fastidio di Lee So Hee una ragazza innamora di Daon che frequenta l’equivalente femminile del liceo maschile frequentato dai ragazzi (perché renderla una scuola mistra era troppo fatica).
Altra persona infastidita da questa vicinanza è Shinwoo che dopo un momento di avvicinamento con Taekyung, per la felicità di quest’ultimo, si allontana di nuovo da lui quando lo vede molto vicino a Daon. Taekyung frustrato dal comportamento di Shinwoo, e dopo un piccolo incidente che coinvolge anche Daon, fronteggia quest’ultimo mettendo in chiaro che se ha un problema con lui deve dirglielo in faccia senza coinvolgere terze persone.

Dall’episodio 5 Shinwoo cerca di mettere in pratica la richiesta di Taekyung con atti di gentilezza nei suoi confronti che lasciano Taekyung confuso. Ma che mettono in chiaro che Shinwoo prova qualcosa per Taekyung che non è odio.
Ed ecco che si apre la strada per il triangolo amoroso Shinwoo ➝ Taekyung ➝ Daon

Ma fine episodio Daon e Taekyung hanno una piacevole chiacchierata che fa ricordare a Daon la domanda di So Hee, “Ti piace Woo Tae Kyung?”
L’episodio 7 si conclude con questo punto di domanda.
COMMENTO
È abbastanza chiara la risposta che Daon darà a questa domanda ma è anche abbastanza chiaro che il suo non riuscire a ferire le persone (in questo caso quella stronza di So Hee… si l’ho già etichettata come stronza) lo porteranno a fare un passo avanti in direzione di Taekyung e due indietro. Dando forse così anche la possibilità a Shinwoo di mettersi in gioco perché è più che chiaro che il ragazzo un po’ timido prova del vero interesse per Taekyung.
Forse Shinwoo ha iniziato con il piede sbagliato ma in qualche modo credo che i suoi sentimenti siano più sinceri e profondi di quelli di Daon ma al tempo stesso al momento Taekyung è abbagliato dalla luce di Daon e dalla sua gentilezza quindi non credo riuscirà a vedere da subito l’interesse di Shinwoo a meno che quest’ultimo non glielo sbatta sotto il naso.
Si preannunciamo momenti difficili per Shinwoo e anche per me che non vedo l’ora di vedere un nuovo episodio. L’attesa sarà un agonia.
Nessun commento:
Posta un commento