giovedì 24 aprile 2025

{recensione} Tavia Lark – Perilous Courts Vol. 1-2-3



Felini super cute, assassini poco assassini, pessimi bugiardi coccolosi, liane maliziose che fanno cose interessanti e draghi. DRAGHI!

Ecco a voi la mia nuova ossessione: Perilous Courts.


Titolo: Prince and Assassin
Serie: Perilous Courts #1
Autore: Tavia Lark
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy, Romantico, LGBTQ+
Pagine: 282

Trama
Whisper non ricorda il suo vero nome. Conosce solo la gilda degli assassini che lo ha cresciuto… e che lo controlla con la minaccia della magia del sangue. Tormentato dagli incubi, non può rifiutare nessun incarico, nemmeno quando non hanno alcun senso, come il suo ultimo lavoro: Infiltrarsi alla corte del principe Julien, proteggerlo fino all’arrivo di un segnale e poi ucciderlo.
Julien nasconde le sue macchinazioni dietro una facciata sordida. Non si fida di nessuno oltre che dei suoi fratelli, e di certo diffida dell’affascinante e distaccato nuovo arrivato a corte. Ma non deve fidarsi dello sconosciuto per sentirsi attratto da lui, soprattutto dopo che l’uomo gli salva la vita.
Poi anche Julien salva Whisper, e la ritrosia di Whisper svanisce. Sotto l’apparente edonismo di Julien c’è un calore a cui Whisper non riesce a resistere. Nessuno lo ha mai confortato prima. Nessuno si è mai preso cura di lui in quel modo. Ma l’amore potrebbe rovinarli entrambi.
Perché la missione di Whisper resta sempre la stessa, e il prezzo del fallimento è peggiore della morte.


Titolo: Prince in disguise
Serie: Perilous Courts #2
Autore: Tavia Lark
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy, Romantico, LGBTQ+, Draghi
Pagine: 298

Trama
Rakos non è un vero contadino.
Bellamy di sicuro non è un menestrello.
Il principe Bellamy, che ha vissuto per anni sotto una campana di vetro, ha sempre desiderato l'avventura, ma non... così.
Catturato in territorio nemico, la vera identità di Bellamy potrebbe farlo uccidere, o peggio. Quando il suo compagno di cella estremamente affascinante gli chiede chi sia, Bellamy afferma di essere un menestrello. Anche se non sa intonare nemmeno una nota. È andato nel panico, va bene?
Rakos era l'astro nascente dei cavalieri del drago di Draskoran, finché non li ha traditi e non è finito in catene. Due sono le cose che sa per certo: non può fidarsi di nessuno e rivuole il suo drago. Quando, dietro le sbarre, un bel menestrello gli chiede chi sia, Rakos afferma di essere un contadino.
E quando Bellamy gli chiede aiuto per raggiungere il confine, lui rifiuta. Finché non capisce che la magia del falso menestrello è esattamente ciò di cui ha bisogno.
Notti tempestose, inseguimenti e masquerade mortali trasformano l'improbabile accordo tra i due fuggitivi in qualcosa di più. Qualcosa di esaltante. Rakos tratta Bellamy come una persona, non come un oggetto fragile, e al tempo stesso lo protegge.
I nemici di Rakos, però, si stanno avvicinando e potrebbe essere proprio il suo desiderio di proteggere il principe menestrello a condurli alla rovina.


Titolo: Prince and Pawn
Serie: Perilous Courts #3
Autore: Tavia Lark
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy, Romantico, LGBTQ+, BDSM
Pagine: 291

Trama
Una notte di piacere rischia di distruggere un regno.
Sii obbediente. Sii grato. In quanto trascurato figlio illegittimo di una famiglia potente, è previsto che Corin segua a palazzo il fratello dotato di poteri magici come suo servitore. È riluttante ma rassegnato… così si concede una notte di distrazione tra le braccia di uno sconosciuto.
Corin non immaginava che piacere e dolore potessero essere così inebrianti. Così confortanti. Il suo unico rammarico è che non vedrà mai più l’uomo che lo ha rovinato per chiunque altro.
Per lo meno è ciò che pensa fino al mattino seguente, quando incontra l’uomo destinato a sposare suo fratello.
Il principe Audric non vuole un fidanzamento politico privo di amore, ma è disposto a fare qualsiasi cosa per il suo regno. La sua ultima notte di libertà rappresenta un tipo di piacere che si concede raramente… e un terribile sbaglio. Corin è dolce, bellissimo, e riesce a vederlo come nessun altro.
È anche il fratello minore del suo fidanzato e, sebbene il fidanzamento di Audric sia una relazione solo di nome, non potrà mai più toccare Corin.
Ma la costante vicinanza è dolorosa quando non si può stare insieme, e la lontananza è impossibile visto che Corin potrebbe essere la chiave per svelare il mistero dietro il fidanzamento di Audric…
E dato che Corin continua a svenire tra le sue braccia.


ღ RECENSIONE ღ
Attenzione la recensione può contenere spoiler

Ho letto il primo volume di questa serie perché ho adorato la copertina (si alle volte inizio un libro solo per la copertina) e anche la trama era interessante il secondo volume e il terzo si sono aggiunti al primo perché il primo mi ha completamente conquistata.
Non divoravo una serie con tale voracità dai tempi di Forbidden Desires (io sono ancora qui che aspetto il libro di quel disgraziato di Bertram).

La serie è un fantasy con principi super dolci, maghi, dragonieri, DRAGHI (mò la smetto… o forse no) gatti pettegoli e un ambientazione davvero fantastica.
Intanto stima profonda per Tavia Lark che è riuscita a creare un universo meraviglioso e originale.
(La lista dei miei autori preferiti continua ad allungarsi)

I primi tre volumi sono incentrati sui principi di Silaise; Audric, Julien e Bellamy,

Audric è il maggiore, il primo principe, pacato, silenzioso, noioso (se Julien credici). Audric è tanta roba ed è il mio principe preferito dal primo momento che entra in scena nel libro 1. (l’avevo inquadrato fin dal primo rigo)
Julian è il secondo principe quello che si è scopato mezza corte (no mi sa che se l’è fatta tutta) frivolo, lascivo un vero sciupamaschi ma è solo una tattica lui non è davvero così.
Bellamy è il piccolo di casa quello protetto da una teca di vetro perché debole e malato ma che in realtà è davvero forte e coraggioso. In pratica Bellamy è quello con i veri controcazzi.



Ma vogliamo parlare dei loro consorti?

Nel primo libro ad affiancare Julian abbiamo Whisper un piccolo assassino (che non e che ci tenga tanto ad esserlo) riservato, distaccato e super affascinante non dovrebbe sedurre Julian ma il nostro principe di mezzo (che si sente una nullità in confronto al fratello maggiore) finisce con il sentirsi attratto dal piccoletto. E vi pare che Whisper non cade con tutte le scarpe per l’affascinante principe? Whisper che in fondo in fondo nel suo cuore ha sempre voluto qualcuno che lo coccoli e si prenda cura di lui finalmente ha quello che cerca. E diciamo che Julian in quanto a coccole è il numero uno.



Nel secondo libro incentrato su Bellamy (si devo leggere il terzo volume per leggere del mio preferito… le cose belle sempre per ultime) incontriamo Rakos.
Il non contadino molto sexy e molto sbadato che non si accorge che Bellamy per tutto il tempo del loro viaggio ha usato i suoi poteri di terra.
Rakos e Bellamy sono compatibili anche nei loro poteri. Bellamy vede la magia mentre Rakos la spegne (non credo che spegnere sia il termine giusto ma non mi sta venendo in mente quello giusto). Poi va beh Rakos è l’unico che non tratta Bellamy come una bambola di vetro quindi il non menestrello non può non innamorarsi dell’affascinante non contadino.
In questo libro finalmente incontriamo i draghi è sono stupendi.
(devo essere stata un drago in una delle mie vite passate altrimenti non si spiega la mia ossessione per loro)



Il terzo libro è sul mio principe Audric e quel povero cristo di Corin.
Fin dall’inizio la situazione di Corin è abbastanza chiara e anche come si evolverà la sua trama ma è bellissimo il modo in cui Audric si prende cura di lui e anche le sue liane… dei le sue liane.
Audric è un uomo che sa come usare i suoi poteri ihihih
La coppia di Audric e Corin è una delle più belle, e non lo dico solo perché Audric è il mio preferito, ma proprio il modo in cui i due si approcciano l’uno all’altro sopratutto il modo in cui Audric ha a cuore Corin è troppo tenero.



Tavia Lark ha un modo di scrivere molto fluido e divertente. Le pagine scorrono con facilità e il suo universo fantasy non è carico di terminologie e retroscene al limite dell’esagerato.
I paesaggi, le creature, i suoi abitanti e i villaggi che popolano questo universo sono splenditi e facili da poter immaginare e seguire.
E il fatto che ogni libro sia su personaggi diversi è la ciliegina sulla torta.
Va bene incentrare una storia su un punto centrale ma trascinarlo per le lunghe, facendolo sembrare eterno, mi annoia. Per questo temevo un po’ che la storia del misterioso “mago di sangue” si prolungasse troppo e e invece si è risolta abbastanza rapidamente. Almeno nel prossimo arco narrativo (su altri tre principi focosi) non sarà tutto un copia e incolla.
Ovviamente staremo a vedere quando arriveranno i prossimi volumi.
Fino a quel momento la serie Perilous Courts è meravigliosa.
Adesso aspettiamo (im)pazientemente il prossimo volume.



Voto Prince and Assassin: 5
Voto Prince in disguise: 5
Voto Prince and Pawn: 5

Nessun commento:

Posta un commento