mercoledì 30 aprile 2025

{wrap up} Gocce d'inchiostro #4

 

Devo dire che questo mese la tbr l’ho seguita e sono state anche delle piacevoli letture con delle piccole eccezioni. Questa eccezione è Fuoco di Alice Doublier che ho droppato giunta al capitolo 3. Per quanto sia affascinante non mi ha catturato anzi ho faticato ad arrivare al capitolo 3.

Ma vediamo più nel dettaglio queste letture.
(ma perché più sta e più le mie introduzioni sono brevi?)


  • Il protetto di Saint quinto libro di Forever Wilde. Visto che ho in programma una grossa recensione su questa serie non voglio scrivere molto. Le stelline sotto sono abbastanza esplicite.

  • Unconventional hearts di Emmy Sanders. Mi piace che ci sia un salto temporale tra un libro e l’altro da spessore al tutto e anche realismo. Questo terzo volume della serie Plum Valley Cowboys è una threesome molto interessante. Inizialmente non mi convinceva molto ma poi le dinamiche hanno iniziato ad assestarsi e il tutto ha preso più senso.



  • I sognatori di Copper County di May Archer. Questo libro breve non era tra i libri della mia tbr, è apparso tra le letture consigliate del kindle ed ho strillato come una pazza. Si può rifiutare un libro della Archer soprattutto se è un apripista per una nuova serie dell’universo di O’Leary? Certo che no. Piccola perla dolcissima. Non si può non leggere.

  • Sexting the boss di K.C. Wells. Non mi aspettavo che fosse così hot. Mi aspettavo scene di sesso ma non immaginavo che il 90% del libro fosse solo quello con nient’altro. Perché la trama era quasi inesistente e quel poco che c’era era inconsistente.



  • Dopo lo schianto di Emma Alcott. L’inizio del libro è molto lento e pesante non per il teme trattato ma come è scritto. La trama e la caratterizzazione dei personaggi l’ho apprezzato tantissimo ma la lentezza con cui viene descritto mi ha sfiancato.

  • Spiral di Bal Khabra. Il primo volume di questa serie mi aveva lasciato con sentimenti contrastanti, perché era iniziato bene e poi era crollato sul cliché, quindi ero preoccupata che anche il secondo volume facesse la stessa fine e invece non è stato così. Spiral ha mantenuto lo stesso ritmo, c’erano dei momenti davvero cliché ma sono cose presenti in qualunque romance, senza crollare sul più bello.



  • Manner of Death di Sammon. Il libro non è per niente come la serie il che è un sollievo perché la serie non mi era piaciuta per niente. Affascinante ma non esaltante.

  • Il passato di Doc sesto libro di Forever Wilde ed anche il mio preferito al momento. Nonno e Doc sono dolcissimi.



  • Gli eroi del muori de il trono del muori. Uno spiraglio di mitologia greca in chiave satirica (?) boh ahhaha. Seguo il trono del muori e lo trovo divertente e non ho potuto fare a meno di leggere il suo libro perché sapevo che sarebbe stato divertente. Poi da appassionata di storia è divinità era inevitabile che lo leggessi.

  • Un brontolone da confortare di Nora Phoenix. Trovo affascinante (quante volte ho scritto affascinante oggi?) il modo in cui Nora metta in luce i problemi psicologici e li affronti con serietà senza sminuirli. La psiche umana è affascinante, fragile e non da sottovalutare. Brava Nora che riesce a infilare questo tema nelle sue storie senza appesantirle o ridicolizzare il tema.




Nessun commento:

Posta un commento