domenica 30 novembre 2025

{diary} In dieta con me - 3° settimana (24.11 - 30.11)


Salve *manina che saluta*

Questa settimana ho avuto il secondo incontro con la dietologa ed è andata ho perso 4kg e questo a sbloccato il pasto libero, che ho subito sfruttato sabato sera con una serata pizza.

Il prossimo appuntamento è previsto a dicembre prima di natale spero che per allora avrò perso più di peso.

domenica 23 novembre 2025

{diary} In dieta con me - 2° settimana (17.11 - 23.11)


Anche la seconda settimana è finita ed è andata bene (ero anche in quel periodo del mese quindi doppia vittoria) però mi dispiace di non aver fatto molto esercizio. Mi ero ripromessa che sarei stata più attiva ma questa settimana non ci sono riuscita quindi forse dovrei organizzare meglio le mie giornate.

Questa settimana non ci sono molti aggiornamenti quindi vi lascio al menù.

domenica 16 novembre 2025

{diary} In dieta con me - 1° settimana (10.11 - 16.11)


Buon ciao salve (ahahah)

So che sembra strano iniziare adesso, a poco dalla fine dell’anno, ma ho deciso di affrontare un percorso dietetico con una professionista (ho fatto una ricerca approfondita per trovare questa dietologa/nutrizionista e sono soddisfatta) non per vanità di apparire stile Olivia (neanche tra miliardi di anni, ho una struttura fisica che non me lo permetterebbe neanche se lo volessi e non lo voglio) ma perché non voglio avere problemi di salute per qualcosa che potevo prevenire come mantenermi in forma e prendermi cura di me stessa.

Così mentre seguo questo percorso per raggiungere il mio obbiettivo terrò degli aggiornamenti sul blog. Probabilmente non importa un cazzo a nessuno ma blog mio decisioni mie e ci pubblico quello che voglio.

domenica 9 novembre 2025

TBR Novembre

 

Sono in estasi per questa TBR. Ma tipo tantissimo.

So già che li divorerò tutti dal primo all’ultimo *occhi a cuoricino*

Quindi senza aspettare oltre parliamo un po’ dei libri di questa TBR… iniziamo con Copper County… oh dei Ogni volta che vedo May Archer pubblicare un nuovo titolo per me è natale. Adoro il suo stile di scrittura. Stessa cosa per Lucy Lennox. Adoro il suo modo di intrecciare le sue serie. Il ritorno dei Marion *urlo come una pazza* con una nuova generazione dei loro figli *Urlo ancora più forte*

Poi va beh nella TBR abbiamo il terzo volume di Here Be Dragon così ho la mia dose dragonica del mese. Poi… il secondo volume di Alpha Tau una serie che si è aperta con una coppia molto divertente e dolce che non si è trascinata nel ridicolo.

E ancora nella TBR torna il genere Wuxian e il caro Wangji (Avevo già letto tutta la serie in inglese ma è bellissimo poterla rileggere in italiano. Leggere un libro nella propria lingua è tutta un altra cosa e vedere i volumi nella mia libreria mi fa urlare di gioia) e si ritorna anche a Plum Valley (*sorriso imbarazzatissimo* mi ero dimenticata che doveva uscire il 4 volume di questa serie e me ne sono ricordata solo quando ho visto la pubblicazione del quinto).

A giorni poi mi arriverà il nuovo titolo della mondadori dell’autore Priest ovvero le tre stelle del caos e quindi un altra immersione nel mondo wuxia. Amore profondo per la mondadori che ha deciso di pubblicarli (per quanto molti si lamentano delle traduzioni della mondadori io le trovo ottime).

Accantonando la tbr e restando sul tema libri.

Qualche giorno fa ho preordinato Love Storm su Kitsune (Love Sky arriva presto) e mentre compilavo la sezione per la consegna sono entrata in crisi perché non posso far arriva il pacco da me, io la mattina sono sempre a lavoro e molte volte anche il pomeriggio e i corrieri hanno il brutto vizio di lasciare i pacchi a chi capita prima, e i miei vicini sono delle merde, (per questo ordino sempre su amazon e mi faccio consegnare tutto nei loro locker), quindi ho dovuto inserire l’indirizzo di mia sorella che non vive proprio vicinissima e questa cosa mi pesa perché significa che poi dovrò organizzarmi per andare a prendere il pacco da lei e so già che non sarà una cosa immediata e quindi dovrò aspettare ancora per un libro che aspetto da tanto.

*sospiro lungo e sofferto*

So che potrei andare in qualche libreria e ordinarlo con loro ma non ho il tempo di farlo e non ho il tempo di andarlo a ritirare. Sembra una stronzata ma lavoro dal lunedì al sabato e in tutto questo devo incastrare commissioni varie e visite mediche e acquistare online è la cosa più semplice e veloce. (che poi, sta cosa mi fa anche ridere, l’unica libreria in cui potrei andare è a più di mezz’ora da casa mia e l’unica che si trova nel mio quartiere è una specie di libreria/caffetteria che vende solo libri indie e non prende ordinazioni. E ovviamente il mio posto di lavoro si trova in culo al mondo)

Così ho fatta una lunga conversazione con me stessa ed ho deciso che (escludendo Love Sky che devo averlo a fare compagnia a Love Storm nella mia libreria) d’ora in poi se non posso ordinarlo e farlo arrivare in un locker acquisterò solo la versione digitale (anche se costa un occhio e la differenza con il cartaceo e di pochi centesimi… che poi per me è una truffa che un ebook costi quanto un cartaceo) e qualora non c’è una versione digitale o un luogo alternativo dove consegnare amen dovrò mettermi a piangere in un angolino.


E va beh, dopo questo piccolo sfogo vi lascio alla TBR


  1. Emmy Sanders – Plum Valley Cowboys (04) - Swan Hearts

  2. Lisa Henry, Sarah Honey – Alpha Tau (02) - Come migliorare se stessi

  3. Louisa Master – Here Be Dragon (03) - L’esperimento del drago

  4. Lucy Lennox – Made Marian Legacy (01) - Salvando il Dott. Marian

  5. May Archer – Copper County (03) - I disadattati di Copper County

  6. May Archer, Lucy Lennox – Honeybridge (01) Petardo

  7. Mo Xiang Tong Xiu – Il gran maestro della scuola demoniaca (03) - Coraggio

  8. Priest – Le tre stelle del caos (01) - Ritorno alla capitale

  9. R.J. Scott & V.L. Locey - Harrisburg Railers (02) - Prima Stagione



  1. Beth Reekles – Faking it. Il perfetto primo appuntamento

  2. C.S. Quill – Campus Drivers (03) - Crash Test

  3. Elsie Silver - Chestnut Springs (03) - Senza Rimorso. Powerless

  4. I-Rain-Yia – The Sign



Per voi cos’è meglio ebook o cartaceo?

Io trovo gli ebook molto comodi ma i cartacei sono speciali e mi piace vederli nella mia libreria.
Amo soprattutto andare per mercatini dell’usato e acquistarli di seconda mano dandogli vita nuova.
Ma inizio a chiedermi se alla lunga acquistare tutti questi cartacei sia positivo o negativo?

Boh, buona lettura!