venerdì 11 ottobre 2024

{Recensione} Love Next Door

Titolo: Love Next Door
Paese: Corea
Episodi: 16
Genere: Commedia, Romantico

Trama
Bae Seok Ryu è una ragazza piena di energia, abituata ad eccellere ed a ottenere il primo posto in tutti gli esami. Nonostante sia entrata in una grossa azienda, facendo carriera, decide di consegnare le dimissioni dopo un incidente sul lavoro.
Choi Seung Hyo è il figlio di un'amica della madre di Seok Ryu. Il ragazzo è un giovane architetto talentuoso. I due sono amici d'infanzia ed incoraggiati dalle rispettive madri sono diventati "compagni di sauna" .





ღ RECENSIONE ღ
Attenzione la recensione può contenere spoiler


Ho adorato tantissimo questo drama.
È stato divertente e pieno di momenti riflessivi e di profonda amicizia.



Bae Seok Ryu e Choi Seung Hyo sono amici di quartiere cresciuti insieme che conoscono tutto l’uno dell’altra. Ma è molto più di questo, Seok Ryu è stato il primo amore di Seung Hyo che continua ad amarla anche se adesso lo nega a se stesso per timore di perdere la sua amicizia con Seok Ryu.
Mi piace il modo in cui i due protagonisti all’inizio si approcciano l’uno all’altro.
Sembra che si odino ma in realtà sono molto presenti l’uno per l’altra.

La personalità di Seok Ryu è molto forte e mi piace, non è il solito personaggio femminile che appare forte ma alla prima difficoltà si mette in un angolo incapace di muoversi. Seok Ryu ha le palle e l'ha dimostrato affrontando tutte le difficoltà e gli ostacoli che le sono stati piazzati davanti.
È insicura e porta dentro di se tanto dolore eppure si rialza sempre e va avanti con le sue forze.
Seung Hyo ha avuto un infanzia solitaria. La madre viaggiava sempre all’estero per lavoro e anche il padre era sempre al lavoro. Così è cresciuto con la famiglia della porta accanto, la famiglia di Seok Ryu, amandola e invidiandola al tempo stesso.
Seung Hyo è un architetto di talento e famoso, che ha vinto diversi premio, ha un cuore grande e una personalità brillante. Sembra sempre mantenere il controllo di se e delle sue emozioni controllo che però perde quando Seok Ryu è nelle vicinanze.



A rendere questo duo di amici un terzetto è Jung Mo Eum, anche lei amica di quartiere e inseparabile amica dei due protagonisti. Mo Eum è un pompiere impavida e dedita al suo lavoro.
Ha perso il padre quando era piccolina ed è stata cresciuta solo dalla madre con cui ha un rapporto molto stretto.
A completare questo gruppo di amici arriva Kang Dan Ho un padre single molto impegnato nel sociale che lentamente si avvicina a Mo Eum e con cui creerà un bel legame.

Il drama si concentra molto sul legame famigliare, sull’amicizia, la fiducia e il trovare il proprio posto. Mi è piaciuto molto che nonostante Seok Ryu e Seung Hyo fossero i protagonisti c’era molto spazio anche per gli altri personaggi e le loro storie.
Come il rapporto dei genitori di Seung Hyo o l’amicizia delle madri dei due protagonisti.
La sceneggiatrice ha iniziato un arco narrativo e lo hanno concluso senza lasciare niente in sospeso.



Parliamo un po’ del cast.

Jung Hae In è migliorato tantissimo dai suoi esordi. È sempre stato un buon attore ma ha sempre scelto ruoli con personaggi seri e complicati. Il personaggio di Choi Seung Hyo è diverso e anche il drama risulta diverso dagli altri suoi lavori. Ed è magnifico che stia esplorando diversi genere. Così che possa dimostrare tutto il suo valore.

Anche Jung So Min è migliorata tantissimo.
La ricordo ancora in Playful Kiss… dei il suo personaggio era odioso già di suo ma la sua recitazione era il colpo di grazia. Da allora ad oggi ha avuto dei grossi miglioramenti, anche se continua a non avere un buon controllo espressivo.
Le sue espressioni facciali sembrano non mutare del tutto con le sue emozioni.



In conclusione:
Il drama è del genere che potrebbe non piacere a tutti.
Ma io l’ho trovato assolutamente meraviglioso e me ne sono innamorata.
È uno slow burn tra due amici d’infanzia con contorno di amici e parenti.
Ci sono momenti divertenti e altri più seri.
Ci sono momenti di frustrazione e altri di pianto.
Arriveranno anche i momenti romantici tra i due protagonisti e la crescita personale.
Ha tutto e niente ed è perfetto così com’è.


Voto: 5

Nessun commento:

Posta un commento