domenica 27 ottobre 2024

{Recensione} Monster Next Door

Titolo: Monster Next Door
Paese: Thailandia
Episodi: 12
Genere: Romantico

Trama
L'introverso Diewdai ama vivere nel suo mondo ultra privato, nascondendosi nel suo appartamento. Il suo migliore amico è una tartaruga di nome Khun Shy. La tranquilla vita di Diew, tuttavia, è distrutta quando God, un estroverso senior di un'altra facoltà, si trasferisce nella casa accanto.
God organizza quotidianamente feste rumorose. Diew fa del suo meglio per sopportare, ma una notte non ce la fa più. Sbatte la porta per far sapere a God che ha un vicino. Dopo essere stato lì per un mese, God si sente in colpa e, non sapendo come scusarsi, inizia a parlare a Diew dal balcone. Diew inizialmente risponde con indifferenza, ma, man mano che le loro chiacchierate procedono, nasce tra i due un'amicizia, a patto che non debbano mai incontrarsi faccia a faccia.


ღ RECENSIONE ღ
Attenzione la recensione può contenere spoiler

Ho tergiversato un po’ nell’iniziare la serie perché il trailer non mi convinceva molto ma sorprendentemente è stato fantastico. Adorabile e dolce un vero esempio di romanticismo.

Mi sono rispecchiata molto nella personalità di Diew.
Anche io sono un tipo introverso che preferisce la solitudine alla confusione. E comprendo anche il suo timore di relazionarsi agli altri o al parlare in pubblico.
Non sempre è facile trovare il proprio posto e alcuni hanno bisogno di più tempo per adattarsi,
Diew è l’esempio di come alle volte dietro la solitudine si nasconde un bisogno di essere accettati e compresi e God riesce perfettamente in questo compito. Lui è dolcissimo e accetta Diew così com’è, ed è molto paziente nel dargli i suoi spazi e i suoi tempi.

I due insieme sono dolcissimi.
La scena sotto la pioggia nell’episodio 4 è bellissima.
La i piccoli diavoletti e angioletti poi un tocco di comicità di classe.



Interessante anche la seconda coppia.
Avevano delle interazioni adorabili anche se la loro trama era un po’ confusionaria e incompleta.
Anche la recitazione dei due attori non mi ha convinto molto.
È stata accennata anche una terza coppia che non è stata sviluppata e comunque non mi hanno colpito poi molto all’interno della storia.



Parlando degli attori.

Nel primo episodio Park Sodsee (che interpreta Diew) non mi convinceva molto nella recitazione ma andando avanti con le puntate ho visto un incredibile espressività e dote attoriale che mi ha stupito.
Anche Big è un ottimo attore ed ha un sorriso splendido e contagioso. Ho più dimestichezza con lui, perché l’ho visto in altri progetti, e nel tempo ha migliorato molto le due dotti attoriali.

In conclusione:
Il drama è la dimostrazione di come non dovresti mai cambiare il tuo modo di essere per nessuno perché là fuori ci sarà sempre qualcuno che ti amerà per quello che sei senza obbligarti a cambiare.


Voto: 4

Nessun commento:

Posta un commento