mercoledì 31 dicembre 2025

Statistiche annuali drama e libri 2025

 

STATISTICHE ANNUALI

DRAMA E LIBRI 2025




DRAMA (%)

LIBRI (%)

Corea del sud

13

Cartacei

3

Giappone

1

Ebook

105

Thailandia

18

Novel

20

Cina

3

Manga

0

Taiwan

5

Graphic

0

Episodi visti

465

Pagine lette

30517

Ore di visione

356

Capitoli letti

2733

LGBTQ+

35

LGBTQ+

98

1 stella

2

1 stella

6

5 stelle

0

5 stelle

23

Recensioni scritte

2

Recensioni scritte

5


martedì 30 dicembre 2025

{diary} In dieta con me - 7° settimana (22.12 - 28.12)

 


Merry Christmas!!

Anche se un pochino in ritardo *occhiolino*

Io sono una maniaca del natale mi piace decorare casa da cima a fondo, stilare il menu dei giorni di festa, comprare e incartare i regali e poi la TV è sempre accesa su un film di natale... insomma avete capito. Quest’anno però non ho decorato casa, ho fatto dei regali basic (gift card) e solo ai più piccoli e non ho messo molto impegno nel menu. Avevo già deciso di non fare molto per le feste, perché ho avuto una perdita molto significativa questa estate e non mi andava di festeggiare, per quest’anno ho voluto prendermi una pausa, e poi si è messo di mezzo anche il cambiare casa (che ho trovato e per la fine di gennaio avrò completato il trasloco) un milione di pensieri mi si sono affollati per la testa e la casa è invasa di scatole in ogni dove non esattamente l’ideale per fare le cose in grande.

Quindi il 24 sera e il pranzo del 25 l’ho trascorso in tranquillità e mangiando bene. Il 26 i miei nipoti hanno pranzato da me e abbiamo trascorso un pomeriggio in allegria. E così sono passati questi tre giorni… nella pace della mia mente.

lunedì 22 dicembre 2025

{diary} In dieta con me - 6° settimana (15.12 - 21.12)

 


Ho preso l’influenza (ed è tutta colpa mia che ultimamente mi sono trascurata) e non potendo assumere farmaci, perché il mio organismo non li regge, ho curato tutto con i famosi rimedi della nonna, che con me funzionano sempre, quindi acqua calda e miele allo zenzero tutte le mattine appena sveglia, acqua tiepida a tutti i pasti, tisane e te caldi come se non ci fosse un domani (ma questo lo faccio già) e ovviamente ho mangiato l’alimento capostipite della vitamina C le arance, ma lo noterete dal menu (nei giorni in cui a pranzo o cena non è presente e perché lo mangiavo negli spuntini) e adesso sto meglio e sto cercando di non trascurarmi.

Influenza a parte questa è stata una settimana molto impegnativa al punto che ci sono giorni in cui ho mangiato semplicemente del pane con philadelphia o cose facilissime da preparare perché non avevo l’energia per stare ai fornelli; tipo il ragù vegetale l’avevo preparato tempo prima ed era nel congelatore (devo comunque smaltire la roba in congelatore in previsione del trasloco) la vellutata di zucca e carote l’ho comprata alla lidl. Il meal prep sembra una cazzata ma in certi giorni ti salva la giornata. Con il nuovo anno devo dedicarmici di più… pianificare meglio le mie settimane… sono una casinista alle volte.

Comunque domenica mi sono lasciata prendere la mano nello spuntino pomeridiano *faccia mortificata* sono andata a fare gli auguri ad un amica e ho mangiato due cantucci fatti in casa e un ferrero rocher per i cantucci ero curiosa di assaggiarli del ferrero rocher avrei fatto a meno ma la mia amica era un po’ insistente e alla fine amen avevo fatto 30 tanto valeva fare 31.

Posso mangiare qualcosa di dolce ogni tanto, se mangio un cioccolatino non muore nessuno (tra l’altro a giorni farò i biscotti di natale), ma visto che si avvicina natale e voglio mangiare una fetta di pandoro volevo evitare un eccesso di zuccheri. Va beh vedremo che effetti avrà questa merenda zuccherina nella prossima visita con la dietologa.

Detto questo ci lascio al menù...

lunedì 15 dicembre 2025

{review} Questa settimana ho...


 

Non voglio scrivere un papiro e sproloquiando su questo e quello anche perché è stata una settimana pressoché tranquilla… più o meno… forse più meno che più. Ero stressatissima perché non riuscivo a trovare un appartamento in affitto; prezzi assurdi per appartamenti ancora più assurdi. Ma poi è apparsa la luce in fondo al tunnel… ho trovato un posto… molto più lontano da dove lavoro (dovrò prendere il bus e la metro per arrivarci, ti voglio nei giorni di pioggia a catinelle, che la metro si allaga come una piscina e la chiudono, sai che ridere) ma il posto vale il prezzo dell’affitto che chiedono. Tolto lo stress di trovare un posto dove trasferirmi ecco che subentra quello di tutto il resto. Quello che mi preme di più è il trasloco, non tanto lo spostare le cose da un punto A ad un punto B, a quello ci pensano i traslocatori che pagherò profumatamente, ma all’impacchettare la mia vita… sto andando stanza per stanza facendo un bel decluttering mentre tiro fuori la roba e più vado avanti e più mi sento un'accumulatrice seriale. Ho tirato fuori da uno sportello due enormi pentole che non ho mai usato e non so da dove saltano fuori… un incubo e mi sono ancora occupata solo di una stanza e mezza. Yeh!!! So già che quando arriverò ai miei libri mi metterò a piangere… è in queste circostanze che mi dico che sono molto meglio gli ebook.

Comunque dicevo di non voler fare uno sproloquio e invece eccoci qui a farlo… sono senza speranze.

{diary} In dieta con me - 5° settimana (8.12 - 14.12)

 


Ciao a tutti

La settimana è iniziata un po’ di merda, diciamo pure la verità, sono in pre-ciclo e quando sono in pre-ciclo divento intrattabile. Fortunatamente la cosa è durata solo mezza giornata e in serata ero di nuovo in me. Ma avevo voglia di qualcosa di esagerato e così per pranzo lasagne (preparate molto semplicemente con pomodoro e mozzarella).

La giornata di giovedì è iniziata bene poi è sopraggiunto un momento di sconforto e depressione.

Ah, sono stressata e lo stress scombussola le mie emozioni. Mi ha stupito il fatto che non ho avuto la tentazione di affogare tutto lo stress con cibo spazzatura (anche se in casa non ho più niente che si può considerare cibo spazzatura).

Domenica avevo delle commissioni da fare e non avevo proprio voglia di preparare il pranzo così ho comprato del sushi take away. Non era il massimo ma mi ha salvato il pranzo.

La prossima settimana sarà stra-impegnativa, spero di non crollare per la stanchezza.


lunedì 8 dicembre 2025

{review} Questa settimana ho...

 



Nuovo format del review per aggiornarvi su quello che ho letto, visto e quant’altro ho fatto in questa settimana appena andata via.

Ieri sono andata al mercatino di natale e ho comprato qualcosina (per lo più miele biologico, una saponetta vegetale e un olio super piccante) e mentre ero in zona ho fatto un giretto in centro (che era stra pieno di persone) e acquistare parte dei regali di natale per i più piccoli (quest’anno i regali li farò solo ai bambini. E sono tutte gift card perché non so mai cosa comprargli) e girovagando sono entrata in alcuni negozi ed ho comprato alcune cosette tipo una tazza di natale stra carina (passata a metà prezzo perché lievemente scheggiata sul manico e quindi messa nelle offerte ma era troppo carina e una piccola imperfezione non ferma l’acquisto compulsivo della 215 tazza) dei segnalibri, che all’impatto mi erano piaciuti ma tornata a casa mi sono chiesta: “perché li ho comprati?”, delle penne glitterate, un calendario del 2026 e delle scatoline regalo perfette per le gift card. Ero a tanto così *indice e medio che quasi si toccano* dal comprare delle ciabatte pelose di una renna ma voglio assolutamente il pigiama del Grinch e le ciabattine abbinate e quindi mi sono trattenuta. Cercavo anche un barattolo per il miele (di quelli trasparenti con il coperchio fatto apposta per tenerci dentro la spatola) ma non l’ho trovato prima di buttarmi a cercarlo su amazon farò un giro nel negozio di Kasanova magari li lo trovo,

Dopo questo inutile sproloquio vi lascio alle cose interessanti *occhiolino*

domenica 7 dicembre 2025

{diary} In dieta con me - 4° settimana (1.12 - 7.12)

 


 Ciao a tutti

Siamo alla prima settimana di dicembre *parte canzoncina di natale* il natale è alle porte (più o meno) e devo dire che è andata bene.

Non ho attacchi di fame improvvise o voglie di cioccolato.
Mangio come ho sempre mangiato ma in piccole porzioni e il mio organismo si è abituato in fretta.
L’unico dannato problema è l’esercizio. Non trovo il tempo di fare un po’ di allenamento sto provando a camminare di più, cerco di arrivare almeno ai 7.000 passi o meglio ancora ai 10.000, ma non credo che sia la stessa cosa di fare costante esercizio. Devo riuscire a incastrare i miei impegni e trovare spazio a questa cosa. Lo devo a me stessa.

C’è la posso fare! *determinazione a mille mila*

giovedì 4 dicembre 2025

TBR Dicembre

 



Jingle Bells, Jingle Bells
Jingle all the way

Il natale è qui o meglio dicembre ma dicembre è sinonimo di natale (nella mia testa) quindi okay.
Per alcuni è da novembre che è natale 🤨bah contenti loro.

Io quest’anno non festeggerò ne decorerò casa sia per questioni personali sia perché devo cambiare casa (ed è una vera liberazione perché il mio padrone di casa è davvero davvero strano ma trovare case in affitto è un utopia) quindi per quest’anno niente vischio ed elfi magici per me.
Ma questo non mi impedisce di inserire un po’ dello spirito del natale nella mia TBR.

Tra l’altro questa è l’ultima TBR del 2025
Mamma mia come vola il tempo.

Non ho molto altro da aggiungere quindi passiamo alla TBR.


  1. A.E. Via – Bounty Hunters (01) – Promises

  2. Angela Jariwala – Un gatto per due

  3. Ashe Moon – I Draghi Pompieri (01) - Daddy From Flames

  4. DJ Jamison - Christmas Falls (01) – Baci da Grinch

  5. Irene Pistolato – My Perfect Christmas

  6. Kate Hawthorne, E.m. Denning – Mallory Vineyard (01) - Un marito per finta

  7. Keira Andrews – Festive Fakes (01) - Il patto di Natale

  8. Meng Xi Shi – Qian Qiu (01) - La caduta. Mille autunni

  9. Mo Xiang Tong Xiu – Il sistema di salvataggio del peggiore dei cattivi (03) - L’immortale

  10. Mo Xiang Tong Xiu – La benedizione dell’ufficiale divino (03) - Un fiore tra le rovine

  11. Nora Phoenix – I silver fox di Forestville #related - Un Natale da Festeggiare

  12. RJ Scott – Wishing Tree, Vermont (01) - L’albero dei desideri